FoyhoTech.it
Gossip

Carlo Conti – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Carlo Conti

A causa delle condizioni in cui si trova per aver contratto il Covid, Carlo Conti è stato costretto a lasciare la conduzione del programma Tale e Quale Show. Al posto del conduttore come giudici si alterneranno Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Carlo Conti, positivo al Covid, aveva condotto lo show a distanza in collegamento ma a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute non può più farlo. Augurandogli di rimettersi presto, vogliamo scoprire qualcosa in più su di lui: chi è Carlo Conti, quali sono stati i passi della sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Carlo Conti Chi è e Carriera

Carlo Conti è nato il 13 marzo 1961 a Firenze sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha quindi 59 anni. Orfano di padre a soli 18 mesi, dopo il diploma inizia a lavorare in banca ma capisce che il suo destino è un altro. Amico di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, si esibisce in teatro con loro. Nel 1986 lascia la banca per la radio e, successivamente, approderà alla tv. Oggi è uno dei volti più noti del piccolo schermo. Ricordiamo infatti Carlo Conti alla guida di seguitissime trasmissioni come L’Eredità, Tale e Quale Show e La Corrida.

Carlo Conti Vita Privata

Della vita privata di Carlo Conti sappiamo che è stato un single incallito e playboy per molti anni. E’ stato fidanzato con la valletta de L’Eredità Roberta Morise con cui ha rotto nel 2011. Nel 2012 Carlo Conti si è sposato con la costumista Francesca Vaccaro di 11 anni più giovane di lui, conosciuta dietro le quinte del programma Domenica In. La coppia ha un figlio di 6 anni, Matteo, nato nel 2014. Carlo all’inizio era spaventato dalla paternità, avendo egli stesso perso il padre ancora in fasce. Ma poi ha seguito il suo cuore razionale e equilibrato e, diventando padre a 53 anni, ha affrontato la cosa in modo maturo e consapevole.

Carlo Conti Curiosità

Scopriamo ora alcune curiosità su Carlo Conti. Carlo vive tra Roma e Firenze, e la casa che ha nella seconda città, la sua amata, è un attico di 100 mq presente nella Torre de’ Ramaglianti, vicino a Palazzo Vecchio, comprato nel 2010 per 904.000 euro. Non vogliamo fare i conti in tasca al simpatico Carlo ma sappiamo che nel 2018 ha guadagnato in totale 2 milioni di euro. Solo per condurre il Festival di Sanremo, nel 2017, ha guadagnato 500.000 euro.

Carlo Conti è un grande fan di Jovanotti e condivide in merito post sul suo account Instagram. Era inoltre un grande amico di Fabrizio Frizzi e ha sofferto molto della sua scomparsa. Carlo Conti è un grande tifoso della Fiorentina,

Forse non tutti sanno che a Carlo Conti è stato dedicato un asteroide: questo si chiama 78535 Carlo Conti.

 

Related posts

Chi è Michele Di Mauro: attore, L’Allieva, moglie, Facebook, biografia

Alessia Ferranti

Tobia De Angelis: Tutto su di lui, Età, Altezza, Sorella, Film, Facebook

Alessia Ferranti

Chi è Rita Rusic? Vita privata, carriera, figli, marito, Vittorio Cecchi Gori, curiosità

Alessia Ferranti