FoyhoTech.it
Gossip

Roberto Giacobbo – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo è un giornalista, documentarista, conduttore televisivo, autore e scrittore italiano, conosciuto al pubblico soprattutto per i suoi programmi di approfondimento di fatti storici o di misteri inspiegabili come Voyager. Quando si parla di misteri, di segreti, di fatti inspiegabili, di alieni, non possono non venire subito in mente i programmi di Roberto Giacobbo. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su di lui: chi è Roberto Giacobbo, come si è articolata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata e se ci sono curiosità che lo riguardano.

Roberto Giacobbo Chi è e Carriera

Roberto Giacobbo è nato a Roma il 12 ottobre del 1961 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 59 anni. Roberto Giacobbo ha origini però venete e ha trascorso la sua infanzia e l’adolescenza a Bassano del Grappa. Dalla tv non sembra ma Roberto Giacobbo ha una statura altissima: è alto infatti 2 metri e pesa 90 Kg. Dopo il diploma liceale, anni in cui si dedicava già alla radio, Roberto si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio e qui si laurea. Nel 1984 Roberto Giacobbo approda a Rds come autore e qui lavora per 14 anni. Negli anni 90 inizia la sua carriera come autore televisivo di programmi come Big!, Mezzogiorno in famiglia, Cronaca in diretta.

Nel 1995 è autore di Giorno per Giorno, Amici animali, Il Grande Romanzo della Bibbia. Nel 1999 realizza La Macchina del Tempo. Nel 2000 conduce Stargate – Linea di Confine, nel 2003 Voyager. Nel 2010 Roberto Giacobbo è docente universitario di Teoria e tecnica dei nuovi media presso la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Ferrara. Roberto Giacobbo è anche scrittore: tra le sue opere possiamo annoverare Gli atlanti di Voyager, Da dove veniamo? La storia che ci manca, Le piramidi: Mistero e realtà.

Dal 2018 Roberto Giacobbo cura i contenuti del canale Focus e conduce Freedom – oltre il confine.

Roberto Giacobbo Vita Privata

Roberto Giacobbo è sposato con Irene Bellini ed è padre di Angelica, Giovanna e Margherita. La figlia Giovanna fa la modella. La moglie Irene è laureata in Giurisprudenza e anche lei è un’autrice televisiva. Figurava infatti tra gli autori di Stargate – Linea di Confine. Roberto e Irene si erano conosciuti nel 1988 a una cena tra amici che lavoravano in Rai. 

Molte sono le simpatiche curiosità sulla vita di Roberto Giacobbo: data la sua statura altissima da ragazzino giocava a Basket nella squadra del liceo e aveva molto successo; da bambino ha conosciuto Pippo Baudo durante una passeggiata con la madre, cui lascio la mano per rincorrere il conduttore televisivo; ha due cani bassotti; ha interpretato se stesso nel video di Caparezza La fine di Gaia: è apparso nel videoclip di Tieni il tempo degli 883; ha comprato la sua prima motocicletta grazie ai soldi vinti in un quiz televisivo, Bis, condotto da Mike Bongiorno.

 

 

Related posts

Alessandro Gassmann: Chi è il cognato di Ugo Pagliai, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Malattia

Alessia Ferranti

Alessandro Roja: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Film

Alessia Ferranti

Francesco Oppini: Tutto su di lui, Età, Altezza, Lavoro, Fidanzata

Alessia Ferranti