FoyhoTech.it
Gossip

Jessica Alba – Chi è – Carriera – Vita privata

Fonte: Instagram di Jessica Alba

Jessica Alba è una bella e giovane attrice americana anche modella e imprenditrice. La sua carriera conclamata è iniziata nei primi anni 2000 grazie alla serie Dark Angel. In precedenza Jessica aveva infatti solo ruoli marginali in piccole produzioni o serie tv. Non tutti conoscono il triste passato ospedaliero di Jessica Alba, che da bambina ha sofferto per molte malattie, che l’hanno costretta a ricoveri lunghi e le hanno precluso la socializzazione con gli altri bambini. Scopriamo qualcosa in più sulla bella Jessica Alba, chi è, come si è sviluppata la sua carriera, alcuni aneddoti sulla sua vita privata.

Jessica Alba Chi è e Carriera

Jessica Marie Alba nasce a Pomona il 28 aprile 1981 sotto il segno zodiacale del Toro. L’attrice ha quindi 39 anni. Fino ai 9 anni Jessica vive tra il Mississipi e il Texas. Il padre è un pilota di origini messicane, la madre è metà danese e metà franco-canadese. Jessica Alba ha un fratello minore, Joshua, anch’egli attore. Siamo abituati a invidiare spesso le attrici, soprattutto quando le vediamo giovani e belle. Ma molti non conoscono la triste storia di Jessica Alba prima di diventare famosa.

Jessica Alba ha infatti avuto un’infanzia caratterizzata dalla sofferenza per la bambina di molte malattie come la polmonite, di cui soffriva ciclicamente più volte ogni anno, l’atelectasia, la tonsillite e la rottura dell’appendice. La situazione dei suoi problemi di salute l’ha costretta a lunghi ricoveri ospedalieri a un conseguente e perenne isolamento dagli altri bambini. La salute precaria fisica di Jessica le causo una crisi psicologica con lo sviluppo di disturbi ossessivo-compulsivi. Fortunatamente la famiglia si trasferì in California e la salute di Jessica migliorò notevolmente.

Jessica Alba si diploma a 16 anni e frequenta l’Atlantic Theater Company. Debutta al cinema nel 1993 con Vacanze a modo nostro. Dopo piccoli ruoli in serie tv debutta nel 2000 in Dark Angel. Nel 2005 è fra i protagonisti di Sin City e de I fantastici quattro. Nel 2011 è in Spy Kids 4 , nel 2019 recita in Killers Anonymous.

Jessica Alba Vita Privata e Curiosità

Abbiamo diverse notizie sulla vita privata di Jessica Alba. Dal 2000 al 2003 è stata legata all’attore Michael Weatherly ma si è poi sposata nel 2008 con Cash Warren. La coppia ha tre figli: Honor Marie, di 12 anni, Haven Garner, di 9 e Hayes, di 3 anni.

Il fascino di Jessica Alba non è mai passato inosservato. L’attrice è infatti stata eletta tra le donne più sexy degli anni tra il 2003 e il 2007, anno che l’ha consacrata proprio come donna più sexy del mondo. Jessica però non è solo bella ma anche decisa. Nel 2006 ha fatto causa alla rivista Playboy per aver messo in copertina una sua foto senza consenso, denuncia ritirata dopo le scuse ufficiali di Hugh Hefner.

Jessica Alba è anche un’imprenditrice e fondatrice della The Honest Company, società fondata nel 2012 poi venduta e in mano a Jessica solo per il 15%.

 

 

Related posts

Barbara Lass: Chi era la madre di Katharina Böhm, Coniuge, Polanski, Wikipedia, Alain Delon, Morte

Alessia Ferranti

Luca Melena: Chi è il cognato di Ciro Immobile, Età, Altezza, Instagram, Twitter, Jessica

Alessia Ferranti

Adua del Vesco: Chi è la ex di Massimiliano Morra, Età, Altezza, Film, Vita Privata, Magrezza

Alessia Ferranti