FoyhoTech.it
Gossip

Paolo Del Debbio – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio è un conduttore tv e un giornalista conosciuto soprattutto al pubblico televisivo per la conduzione del talk show politico Diritto e rovescio. Paolo Del Debbio non ha fatto esclusivamente carriera in televisione ma è stato attivista e docente universitario. In questo articolo vogliamo dare informazioni in più a chi sia interessato a Paolo Del Debbio per capire chi è, quale è stata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Paolo Del Debbio Chi è e Carriera

Paolo Del Debbio è nato il 2 febbraio 1958 a Lucca sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha quindi 62 anni. Paolo del Debbio si è laureato in Filosofia all’Università della Santa Croce di Roma e dal 1988 ha iniziato a lavorare per la Fininvest nel ramo comunicazioni con l’incarico di Coordinatore del centro studi. E’ stato poi assistente dell’allora Amministratore Delegato Fedele Confalonieri. Paolo Del Debbio è stato uno dei sostenitori del partito di Forza Italia agli albori nel 1994 e si è candidato alla Presidenza della Regione per il partito del Popolo delle Libertà in Toscana. E’ stato poi Assessore per le periferie e la sicurezza a Milano. Conclude la carriera politica nel 2001e si iscrive all’albo dei Giornalisti Pubblicisti ed è professore a contratto per Etica e Economia presso l’Università IULM di Milano.

Nel 2004 inizia la sua carriera televisiva come conduttore di Secondo voi, mentre nel 2009 gli assegnano Mattino Cinque. La grande popolarità arriva nel 2012 con Quinta Colonna a cui seguono Dalla vostra parte, Perché si perché no e, dal 2019, Diritto e rovescio.

Paolo Del Debbio Vita Privata

Della vita privata di Paolo Del Debbio abbiamo poche informazioni. Paolo è stato sposato con Gina Nieri, manager degli affari istituzionali di Mediaset. I due sono separati ma in ottimi rapporti. Hanno avuto due figlie, Maddalena e Sara. Paolo Del Debbio è attualmente single e ha dichiarato quali sono i suoi gusti in fatto di donne.

Paolo si è detto molto interessato all’attrazione fisica, preferisce le more ma vorrebbe anche una compagna che fosse una donna autonoma che potesse andare incontro alle sue esigenze e ai suoi interessi.

Paolo Del Debbio Curiosità

Paolo Del Debbio non è presente sui social ed è molto riservato. Di lui sappiamo però quanto guadagna: circa 600 mila euro all’anno. Una recente curiosità su Paolo Del Debbio è poi quella del suo improvviso dimagrimento. Tornato infatti in tv, il giornalista e conduttore è apparso agli occhi di tutti con 20 kg in meno, fatto che ha destato preoccupazione in merito alle sue condizioni di salute. Paolo però ha riferito di non essere malato.

La salute di Paolo aveva già fatto preoccupare i telespettatori in precedenza. Durante una puntata di Diritto e Rovescio nello scorso gennaio, Paolo si è sentito male per un forte dolore alla gamba. Il conduttore aveva dovuto lasciare la trasmissione. Fortunatamente l’episodio non fu grave e Paolo tranquillizzò tutti dicendo che stava bene.

 

Related posts

Amazon Prime Video The Handmaid’s Tale 4: Uscita, Anticipazioni, Trama, Cast, Episodi, Serie

Alessia Ferranti

Giovanni Scifoni: Tutto su di lui, Moglie, Doc, Instagram

Alessia Ferranti

Chi è Giselda Volodi? Marito, età, altezza, Instagram, Pane e Tulipani, film

Alessia Ferranti