FoyhoTech.it
Gossip

Lucy Liu – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Lucy Liu

Lucy Liu è la splendida attrice americana di origine orientale che molti ricordano per il successo di film come Charlie’s Angels e Kill Bill. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa di più sul conto della bella Lucy, attrice e doppiatrice: le sue origini, la sua carriera, la sua vita privata e, se ci sono, gossip e curiosità sul suo conto.

Lucy Liu Chi è e Carriera

Lucy Alexis Liu Yu Ling è nata a New York il 2 dicembre 1968 sotto il segno zodiacale del Sagittario e ha quindi 51 anni. E’ di origine taiwanese, figlia di Cecilia e Tom Liu, immigrati nel Queens americano. Lucy Liu frequenta la Stuyvesant High School di New York e si laurea in Lingue e Culture Asiatiche all’Università del Michigan. Esordisce inizialmente in serie televisive americane in ruoli di secondo piano. Tra queste serie possiamo citare E.R. Medici in prima linea e X-Files. Una serie che le porta la fama è Ally McBeal, dove Lucy interpreta una fredda avvocatessa.

La popolarità internazionale arriva per Lucy grazie al film Charlie’s Angels e a Kill Bill: Volume 1 del 2003. A questi successi seguono Pallottole cinesi, Ballistic, Slevin – Patto criminale e l’horror La setta delle tenebre. Lucy ha ripreso poi la sua carriera in serie tv come Ugly Betty e Sex and the City. Dal 2012 al 2019 è stata nel cast di Elementary. Nel 2019 Lucy Liu ha ottenuto finalmente la sua stella personale nella Hollywood Walk of Fame.

Lucy Liu Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Lucy Liu non sappiamo molto poiché l’attrice è molto riservata. Pare che Lucy abbia avuto una storia sentimentale con Noam Gottesman. Il 27 agosto 2015 è diventata mamma del suo primo figlio Rockwell Lloyd Liu, concepito tramite una madre surrogata. Lucy Liu, in merito a questa scelta dell’utero in affitto, ai tempi era stata intervistata e aveva affermato di voler essere una madre single per scelta. Come motivazione aveva parlato ai giornalisti del suo lavoro, asserendo che le era difficile gestire anche una gravidanza a causa della moltitudine di impegni che gravavano su di lei.

Durante l’arco della sua carriera Lucy si è sentita molto spesso vittima di discriminazioni a causa della sua discendenza asiatica poiché è stata spesso convinta di essere ricordata nei film solo per i suoi tratti orientali associati o alle arti marziali o alla freddezza del suo personaggio, spesso visto come privo di sentimenti. Nel cinema Lucy ritiene di essere stata discriminata come asiatica non troppo rispondente dei canoni di donna americana e ha fatto riferimento a una velata questione razzista. Ad esempio, in Elementary, Lucy veste i panni di Watson, il celebre assistente di Sherlock Holmes, e questa scelta ha scatenato polemiche da parte dei benpensanti che non hanno visto Lucy vicina al personaggio di Arthur Conan Doyle come uomo caucasico.

Related posts

Gaetano Ossino: Chi è l’ex di Anna Valle, Età, Altezza, Foto, Lavoro, Facebook

Alessia Ferranti

Donatella Finocchiaro: Tutto su di lei, Età, Altezza, Marito, Film, Foto

Alessia Ferranti

Alessio Conti: Chi è il fidanzato di Giorgia Rossi, vita privata, carriera, matrimonio, figli, curiosità

Alessia Ferranti