FoyhoTech.it
Risparmio

Risparmiare più di 100 euro a settimana: ecco cosa devi fare

Fonte: Pixabay - nattanan23

Oggi come oggi, è quanto mai importante fare attenzione al portafoglio. Per questo, è naturale informarsi su come risparmiare più di 100 euro a settimana. Nelle prossime righe di questo articolo, puoi trovare alcuni consigli utili al proposito.

Risparmiare sulla spesa

La spesa alimentare è una voce indubbiamente onerosa sia per i single, sia per le coppie, sia per le famiglie. Se si ha intenzione di risparmiare più di 100 euro a settimana, una buona idea può essere quella di andare a fare la spesa solo dopo aver mangiato. Anche se sembra un trucco banale, si tratta di una dritta molto importante: andare al supermercato con i morsi della fame porta ad acquistare dei cibi di cui non si ha effettivo bisogno (e che pesano sul portafoglio).

Un altro consiglio per risparmiare sulla spesa riguarda il ricorso ai cosiddetti GAS (Gruppi di Acquisto Solidale). Di cosa si tratta? Di gruppi di persone che si organizzano per comprare frutta e verdura in grandi quantità, facendo direttamente riferimento ai produttori locali a km 0. Come sopra ricordato si acquista in grandi quantità , dividendo tra i vari membri a seconda delle necessità . Da non dimenticare è anche l’importanza di comprare solo frutta e verdura di stagione, surgelando quella che eccede.

Risparmiare sull’energia elettrica

A contribuire al risparmio di cifre alte, anche 100 euro a settimana, ci pensa pure l’attenzione all’energia elettrica. Quali sono i consigli per non far soffrire troppo il portafoglio? Prima di tutto, è opportuno riflettere sulla tariffa più adatta alle proprie abitudini nel momento in cui si sceglie tra bioraria e monoraria.

Esistono poi alcune abitudini che, anche se piccole, incidono fortemente sui consumi. Tra queste rientra il fatto di chiudere tutte le luci della stanza in cui ci si trova. Un altro consiglio utile prevede il fatto di allontanare il frigorifero dalla parete spostandolo di una decina di centimetri. Se si ha intenzione di evitare che questo elettrodomestico consumi troppo – con ovvie ripercussioni sulla bolletta e sul conto in banca – è molto importante evitare di inserire piatti fumanti.

Altri consigli

Non c’è che dire: i consigli non mancano quando si parla di trucchi per risparmiare più di 100 euro a settimana! Fra le altre dritte, rientra il fatto di sostituire l’acqua in bottiglia con quella del rubinetto. In questo modo, si riesce a risparmiare circa 25 euro al mese.

Per quanto riguarda la climatizzazione della casa, facciamo presente che tenere il riscaldamento a 19°C invece che a 20/21 aiuta tantissimo. Se possibile, è bene deumidificare invece che far partire l’aria condizionata.

Related posts

Vincere una causa anche se si ha torto: è veramente possibile?

Vincenzo Galletta

Se hai queste monete delle vecchie lire sei ricco: ecco le più importanti

Vincenzo Galletta

Quanto valgono le 500 lire d’argento? Incredibile, ecco la risposta

Alessia Ferranti