FoyhoTech.it
Risparmio

Controlla il tuo portafogli: se hai questi 2 euro sei ricco!

Fonte: Pixabay - stux

Le monete ricercate sono sempre un tema molto approfondito e seguito da appassionati più o meno esperti del settore: questo perchè, per ovvi motivi, tutti abbiamo a che fare con monete e banconote che ogni giorno usiamo nella vita quotidiana e chissà  che magari la moneta dall’aspetto “bizzarro” che conserviamo da diverso tempo possa valere molto di più del valore originale.

Monete rare

Anche gli euro, nonostante la “giovane età ” (la moneta unica europea è in circolazione da meno di 20 anni) possono valere cifre mediamente molto interessanti, come abbiamo già  visto in un precedente articolo incentrato sui centesimi. Stavolta ci occupiamo della moneta dal valore più elevato, ossia quella da 2 euro, riconoscibile per la parte centrale dorata e la parte esterna metallica. Come per le altre monete, anche i 2 euro hanno una facciata che cambia a seconda del paese e questo fattore può indicarne la rarità .

2 euro‚ Grace Kelly

I 2 euro indubbiamente più ricercati sono quelli coniati nel 2007 fa dal Principato di Monaco che decise di omaggiare Grace Kelly a 25 anni dalla scomparsa: furono quindi realizzati 20.001 esemplari esclusivamente per collezionisti e la loro circolazione è estremamente limitata: facile riconoscerli visto il profilo della celebre attrice sulla facciata:

Qualora presentasse segni di usura marcati, il valore non può essere inferiore ai 500 euro, mentre in condizioni migliori il valore si aggira tra i 1500 e i 2000 euro.

Related posts

Come risparmiare in casa: ecco cosa fare. Incredibile!

Vincenzo Galletta

Anticipo del TFR per comprare la macchina: ecco quando puoi chiederlo

Alessia Ferranti

Quanto vale un lingotto d’oro? Ecco la verità 

Vincenzo Galletta