FoyhoTech.it
Risparmio

Guadagnare con Ebay è possibile? Ecco la verità 

Fonte: Pixabay - 27707

Da molti anni Ebay è il sito più famoso per la vendita di oggetti e aste online: anche nel nostro paese infatti viene utilizzato in maniera massiccia da una larghissima fetta di utenti, dai negozi fisici ai semplici utenti privati. Negli ultimi tempi la celebre piattaforma ha sviluppato nuovi modi per permettere ai propri utenti e clienti di trarre beneficio dalla vendita di oggetti ma non solo.

Vendita oggetti

Il modo più diretto e semplice è ovviamente vendere oggetti che non utilizziamo più, soprattutto se si tratta di cose non comuni che possono portare discreti guadagni soprattutto se venduti all’estero. Molto in voga gli oggetti elettronici, che sono spesso venduti come usati e con la dicitura di oggetti non testati, ossia ad un prezzo particolarmente inferiore che però il venditore non ha avuto possibilità  di verificarne il funzionamento: in molti infatti si sono specializzati a vendere veri e propri stock di oggetti vari.

Un’altra opzione  è vendere a lotti, acquistando grandi quantità  di determinati oggetti e rivendendoli successivamente a quantità  minori oppure singolarmente ricavandoci, sebbene sia un sistema vantaggioso solo per chi ha un’impresa già  avviata.

Partner Network

Pratica molto diffusa dagli youtubers e divulgatori vari è guadagnare tramite l’affiliazione di Ebay: la Partner Network consente di ottenere 10 euro per ogni nuovo utente che viene fatto iscrivere alla piattaforma.
Sul sito statunitense di Ebay è possibile guadagnare anche dagli acquisti degli utenti che si sono registrati tramite il tuo codice affiliato, un po’ come accade anche con altri siti come Amazon.

Related posts

Truffa su luce e gas porta a porta: attenzione a cosa può accadere

Alessia Ferranti

Rimborso Trenitalia: guida definitiva per richiederlo

Beatrice Verga

Pensioni Ottobre 2020: date ufficiali dei pagamenti

Alessia Ferranti