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Pancakes allo yogurt greco: ricetta facile, veloce e leggera

Chi l’ha detto che i pancakes debbano necessariamente essere per forza pieni di grassi e calorie? È infatti possibilissimo godere di queste deliziose focaccine anche senza nessun senso di colpa, permettendosi quindi una colazione gustosa, energetica ma al contempo leggera e sana. Oggi infatti parliamo dei Pancakes allo yogurt greco, un mix formidabile di dolcezza e di gusto deciso, provare per credere! Di seguito tutti gli ingredienti (con delle valide alternative nel caso non abbiate tutto in casa!) ed i passaggi per prepararli per voi, per i vostri amici e per la vostra famiglia senza preoccuparsi troppo per la prova costume che sta per arrivare!

Chi l’ha detto che i pancakes debbano necessariamente essere per forza pieni di grassi e calorie? È infatti possibilissimo godere di queste deliziose focaccine anche senza nessun senso di colpa, permettendosi quindi una colazione gustosa, energetica ma al contempo leggera e sana. Oggi infatti parliamo dei Pancakes allo yogurt greco, un mix formidabile di dolcezza e di gusto deciso, provare per credere! Di seguito tutti gli ingredienti (con delle valide alternative nel caso non abbiate tutto in casa!) ed i passaggi per prepararli per voi, per i vostri amici e per la vostra famiglia senza preoccuparsi troppo per la prova costume che sta per arrivare!

Tempo di cottura:10 min
Tempo di preparazione:10 min
Tempo totale:20 min
Categoria:dessert
Preparazione
1. Prendere una ciotola molto capiente e versare al suo interno lo yogurt greco stemperandolo un po’ con l’aiuto di una forchetta o di una frusta a mano.

2. Dividere l’albume ed il tuorlo delle uova e montare l’albume a neve ben ferma.

3. Aggiungere allo yogurt, sempre mescolando energeticamente il tuorlo, il burro, il latte e lo zucchero.

4. Incorporare al composto anche gli albumi montati a neve assicurandosi che questi non si smontino, devono infatti conferire ai pancakes una texture soffice e spumosa.

5. Setacciare assieme la farina e la bustina di lievito.

6. Unire la farina setacciata ed il lievito al resto dell’impasto il quale deve avere una consistenza liscia, cremosa e priva completamente di grumi.

7. Aiutatevi con una frusta a mano, se necessario.

8. Fare scaldare su di un padellino antiaderente una noce di burro ed iniziare a cuocere i pancake uno per volta utilizzando l’ausilio di un mestolo.

9. Accertatevi che la fiamma sia bassa: se questa dovesse essere troppo alta i vostri pancake si bruceranno all’esterno ma resteranno troppo crudi al loro interno.

10. Ogni pancake cuoce circa per un minuto/ un minuto e mezzo per ogni lato, vi accorgerete che sono pronti quando inizieranno a diventare dorati e a fare le bolle.

11. Man mano che i vostri pancake sono pronti impilarli uno sopra l’altro su di un piatto.

12. Quanto tutti i pancake saranno cotti servire porzioni di due o tre pancakes alla volta ad ogni commensale.

13. Questi pancakes sono ottimi al naturale ma, per dare un tocco ulteriore di dolcezza e gusto, potete abbinarli ad un po’ di frutta fresca di stagione (stanno benissimo con le banane ed i frutti rossi) oppure ad un po’ di frutta secca. In alternativa potete anche ricoprirli di delizioso sciroppo d’acero (un must quando si parla di pancakes) o di miele.

Ingredienti
* Un vasetto di Yogurt Greco con pochi grassi (bianco oppure alla frutta, a vostra scelta)
* 200 ml di latte (vaccino o bevanda vegetale)
* 1 cucchiaio e mezzo di zucchero di canna ( o dolcificante a vostra scelta, anche il miele si abbina bene a questa ricetta)
* 1 uovo
* 1 cucchiaio e mezzo di burro fuso (oppure di olio di semi)
* 300 grammi di farina
* 1 cucchiaino di lievito per dolci
* Mezza fialetta di aroma alla vaniglia (o una bustina di vanillina)
* Opzionale: Frutta fresca, frutta secca, miele e sciroppo d’acero

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