FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Bere miele e cannella prima di dormire. Ecco perché è una bevanda magica

Perché bere il miele e la cannella prima di dormire? Perché aiuta a bruciare i grassi. Sapete perché? Perché nella cannella c’è un principio attivo che svolge l’azione dell’aldeide cinnamica. In altre parole questo principio attivo che si trova nella cannella stimola la termogenesi che è un processo che produce calore e di conseguenza migliora il metabolismo lipidico. In questo modo tiene a bada il colesterolo e i trigliceridi. La cannella, inoltre, è utile a chi deve perdere peso perché tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue. In tutto questo qual è il ruolo del miele? Agisce sul metabolismo tenendo a bada il senso di fame. Ed ecco quindi che bere miele e cannella è una vera bevanda magica se consumata ogni giorno.

E’ vero che miele e cannella è una bevanda conosciuta da secoli? Sì è proprio vero. Da secoli è conosciuta nella medicina ayurvedica e in quella cinese. Ovunque è molto apprezzata per le sue virtù terapeutiche. Miele e cannella, infatti, fanno dimagrire se vengono uniti ad una dieta ben bilanciata e a una buona attività fisica. Miele e cannella, inoltre, sono un buon coadiuvante per dimagrire. In altre parole supportano le attività che servono per rimettersi in forma e bruciare i grassi.

Quali sono gli altri benefici del miele e della cannella? Dovete sapere che bere un cucchiaio di miele e cannella in acqua calda prima di dormire aiuta anche a dormire. Un cucchiaio di miele e cannella in polvere da spalmare sul pane a colazione, invece, riduce i depositi di colesterolo nelle pareti arteriose e diminuisce il rischio d’infarto. Miele e cannella insieme rinforzano il sistema immunitario perché proteggono dall’attacco di virus e batteri. Miele e cannella insieme curano anche l’artrite. In questo caso si può bere la mattina a digiuno e la sera prima di andare a letto.

Miele e cannella fanno dimagrire? Una tazza di miele e cannella serve anche a dimagrire. Basta assumere questa bevanda una quindicina di minuti prima di mangiare. Aiuta a diminuire l’acidità e predispone a una giusta digestione. Ma il miele e la cannella è anche un’ottima tisana che si trasforma in un toccasana per il mal di gola ma anche per la tosse, il raffreddore e la sinusite. Tutto questo grazie alle proprietà antimicrobica della cannella e a quella antinfiammatoria del miele. In questo caso il consiglio è di utilizzare miele di eucalipto.

Miele e cannella aiutano anche la pelle? Sì, miele e cannella sono un composto magico anche per le infezioni della pelle. Basta applicarlo localmente sulle parti colpite. Nel caso dei brufoli, per esempio, è utile applicarlo la sera prima di coricarsi per circa quindici giorni. Effetti benefici di miele e cannella anche contro le punture di insetti. In questi casi si riduce il prurito causato da punture di insetti. Per questi rimedi occorre massaggiare localmente sulla parte interessata dalla puntura con miele e cannella. Questa bevanda tiene a bada il senso di fame.

Come si prepara questa bevanda magica di miele e cannella? Per questa bevanda magica occorrono un cucchiaio di cannella in polvere, due cucchiaini di miele, una tazza d’acqua, quattro cucchiai di succo di limone. Anzitutto occorre mettere a bollire l’acqua. Aggiungere la cannella in polvere e lasciare in infusione per 10 minuti. Quando l’acqua è tiepida aggiungere il miele e il succo di limone. La bevanda è pronta per essere bevuta. Questa magica bevanda di miele e cannella si può bere la sera prima di dormire ma anche al mattino a stomaco vuoto per ottenere il massimo dei benefici. Questa bevanda è però sconsigliata a chi soffre di diabete. In questi caso è sempre bene chiedere un consiglio al proprio medico. Attenzione anche quando si assumono alcuni farmaci. Anche in questi casi è sempre bene avvisare il medico prima di bere questa magica bevanda.

 

Related posts

E’ vero che la tisana di finocchio sgonfia la pancia? Ecco la risposta!

admin

Mangiare melagrana a digiuno fa bene? Attenzione, ecco cosa succede

admin

Mangiare carne bianca fa male! Ecco cosa succede.

Rita Incoronato

Leave a Comment