FoyhoTech.it
Meteo Meteo Palermo

Meteo Palermo domani, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - Simon

Meteo Palermo Domani: che tempo farà nella città di Palermo nella giornata di domani giovedì 29 Ottobre 2020? L’intercedere di un’area molto ampia di alta pressione proveniente dal continente africano, produrrà nei giorni a venire la comparsa di temperature del tutto fuori norma che interesseranno l’Italia intera, con valori che potrebbero mostrarsi sempre più in aumento costante all’inizio del nuovo mese di Novembre. L’effetto dell’anticiclone africano provocherà un allungamento delle correnti di aria calda provenienti dal Nord Africa sull’Europa centrale. Il risultato sarà un fine Ottobre tipicamente estivo e più simile al mese di Giugno come clima. Ma nello specifico ciò riguarderà anche Palermo? Che tempo farà quindi in questo fine Ottobre, in  questa giornata di domani giovedì 29 Ottobre 2020 a Palermo? Scopriamo subito le previsioni per questo giorno nella città siciliana.

Meteo Palermo Domani giovedì 29 Ottobre 2020

Che tempo farà domani a Palermo? Per la giornata di domani giovedì 29 Ottobre 2020 il cielo di Palermo porterà una mattina con nubi sparse e schiarite fino alle ore 13:00, quando il quadro si farà sereno e portatore di un clima gradevole fino alla tarda serata. Le temperature saranno comprese tra le minime di 15°C e le massime di 20°C, abbastanza elevate e indice dell’arrivo dell’anticiclone africano. Il tasso di umidità per la giornata di domani giovedì 29 Ottobre a Palermo sarà normale tra la mezza mattinata e il pomeriggio con valori compresi tra il 54% e il 60%. Un po’ più umido in prima mattina e sera, con valori tra il 72% e il 77%. Per l’intera giornata di domani giovedì 29 Ottobre 2020 i venti a Palermo saranno di entità debole o moderata. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve spostarsi in automobile per necessità e mettersi in viaggi anche per lunghi tratti e percorsi autostradali.

Meteo Palermo Domani e Previsioni

Domani giovedì 29 Ottobre 2020 a Palermo si prospettano dunque temperature massime che anticipano ciò di cui abbiamo parlato nell’introduzione a questo articolo ovvero la comparsa degli effetti di un vortice di alta pressione proveniente dal continente africano. Il vortice favorirà valori di caldo sopra la media stagionale, con temperature fino a 5°C superiori a quelle che possono essere le solite di riferimento nella stagione. La città di Palermo potrebbe raggiungere o superare quindi come massima i 24°C. Il vasto soleggiamento aumenterà la sensazione di caldo facendo percepire ai cittadini temperature più elevate rispetto a quelle che saranno in prevalenza registrate dai termometri.

Related posts

Meteo Torino domani, previsioni per il 28 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Napoli domani, previsioni per il 7 Novembre 2020

Alessia Ferranti