FoyhoTech.it
Meteo Meteo Roma

Meteo Roma oggi, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - spalla67

Meteo Roma Oggi: che tempo farà a Roma nella giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020? Sulla nostra Penisola sta avanzando un vortice di alta pressione direttamente proveniente dal continente africano. Questo vortice di alta pressione favorirà, nei prossimi giorni, l’innalzamento delle temperature, fattore anomalo e caratterizzante di un clima certamente atipico per quanto riguarda la fine del mese di Ottobre 2020. In maniera del tutto opposta a quanto ci si aspettava nelle scorse settimane, dopo le notizie meteo relative a un peggioramento del tempo all’inizio dell’ultima settimana di Ottobre, i valori delle temperature medie stanno aumentando e potrebbero salire di molto all’inizio di Novembre, mese che si prevede più caldo del solito. L’anticiclone africano potrebbe portare la Penisola e anche la Capitale a vivere una situazione metereologica non prevedibile, quasi più vicina a un anomalo Giugno. Ma che tempo farà a Roma oggi? Meteo Roma oggi, scopriamo subito le previsioni per la giornata di giovedì 29 Ottobre 2020.

Meteo Roma Oggi 29 Ottobre 2020

Che tempo farà a Roma per la giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020? Il Meteo Roma Oggi prevede per la giornata odierna del 29 Ottobre 2020 una mattinata caratterizzata da un cielo compromesso da nubi sparse e  totalmente coperto verso l’ora di pranzo, le 13:00. Anche se velature e nubi sparse proseguiranno dal pomeriggio alla tarda serata, precipitazioni e rovesci temporaleschi saranno da escludere. L’aria a Roma oggi giovedì 29 Ottobre 2020 sarà fresca e con un tasso di umidità normale, compreso tra valori del 54% e del 62%, in tarda mattinata e nel pomeriggio. Più umido nella prima mattina e in serata, con valori tra il 72% e l’80%. Nella giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020 le temperature saranno comprese tra valori minimi pari a 11°C e valori massimi pari a 19°C. Oggi i venti su Roma saranno deboli o assenti e la visibilità su strada sarà ottimale per chi deve guidare.

Meteo Roma Oggi e Previsioni

Meteo Roma Oggi: si conferma dunque a Roma per la giornata odierna di giovedì 29 Ottobre 2020 una situazione a cielo coperto ma assente di precipitazioni. La comparsa degli effetti dell’anticiclone africano, che abbiamo citato nell’introduzione a questo articolo, si farà sentire nel fine settimana. Roma toccherà probabilmente valori di temperature ben sopra la media, per un clima caldo e gradevole. Le temperature massime potrebbero anche raggiungere i 24°C anche se la presenza costante del sole potrebbe far intuire un caldo maggiore rispetto a quello che segnerà il termometro.

Related posts

Meteo Palermo domani, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano oggi, previsioni per il 3 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 9 Novembre 2020

Alessia Ferranti