FoyhoTech.it
Meteo Meteo Napoli

Meteo Napoli oggi, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - francescopalermoph

Meteo Napoli Oggi: che tempo farà nella città partenopea per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020? Le correnti di alta pressione provenienti dal continente africano stanno regalando all’Italia un quadro climatico che certamente non ci si sarebbe aspettati per quanto riguarda una stagione come quella autunnale. Il pericolo di piogge ha lasciato spazio a giornate soleggiate e a un clima mite. Grazie all’anticiclone anche la città di Napoli attende temperature sopra i 20 gradi per fine Ottobre. Si prospetta un fine settimana con un meteo quasi primaverile, con temperature massime al di sopra delle medie stagionali. Cerchiamo però di capire in maniera dettagliata che tempo farà a Napoli oggi e quindi le previsioni per la giornata di venerdì 30 Ottobre 2020.

Meteo Napoli Oggi venerdì 30 Ottobre 2020

Che tempo farà a Napoli oggi? Per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Napoli il cielo nasconderà inizialmente il sole dietro a qualche nuvola mattutina e pomeridiana fino alle ore 16:00, per lasciare successivamente spazio a un clima sereno e senza velature di alcun tipo fino alla sera. Oggi a Napoli le temperature saranno tra minime di 16°C e massime di 20°. Il clima sarà fresco gradevole, il tasso di umidità normale tra la tarda mattina e la sera, con valori compresi tra il 49% e il 67%. Oggi a Napoli si riscontrerà maggiormente umida la mattina, con un tasso del 75%. Per tutta la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020, nella città di Napoli soffieranno venti deboli o questi saranno proprio assenti. La visibilità su strada sarà ottima per chi deve mettersi alla guida della propria automobile e percorrere anche lunghi tratti autostradali.

Meteo Napoli Oggi: la qualità dell’aria

Buone notizie dunque a livello di bel tempo per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Napoli, città del Centro Italia dove il sole, pur restando di prima mattina dietro a qualche nube, riuscirà a trasmettere il suo calore ai cittadini portando le temperature a salire fino ai 20°C, ben sopra le medie stagionali di riferimento in una stagione come quella autunnale. Le notizie non sono però altrettanto incoraggianti per quanto riguarda la qualità dell’aria prevista per la giornata di oggi 30 Ottobre 2020 a Napoli. Per il giorno odierno a Napoli è infatti prevista una qualità dell’aria marcata da un valore mediocre a causa della presenza nell’atmosfera di polveri e di sostanze tossiche, di gas e agenti inquinanti.

Related posts

Meteo Milano domani, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Napoli domani, previsioni per il 15 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Napoli oggi, previsioni per il 3 Novembre 2020

Alessia Ferranti