FoyhoTech.it
Meteo Meteo Palermo

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - Richardthelion

Meteo Palermo Oggi: che tempo farà a Palermo per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020, ultimo giorno feriale dell’ultima settimana di un Ottobre ormai volto al termine? La giornata odierna per Palermo si presenterà con un meteo variabile e con maggiori schiarite pomeridiane. Precipitazioni temporalesche saranno completamente assenti mentre le temperature saranno in salita, il tutto grazie agli effetti del vortice di alta pressione proveniente dal continente africano. I venti saranno di entità debole, il mare mosso ma che non darà adito ad alcuna allerta meteo di carattere significativo. Scopriamo nel maggiore dettaglio le previsioni per la giornata di oggi a Palermo, per questo venerdì 30 Ottobre 2020, l’ultimo dell’ultima settimana del mese corrente.

Meteo Palermo Oggi venerdì 30 Ottobre 2020

Che tempo farà oggi a Palermo? Per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Palermo il cielo mostrerà qualche nube fino alle ore della tarda mattinata, le 10:00, per lasciare quindi spazio all’uscita del sole, che si potrà vedere fino alle ore 19:00. In serata quindi ricompariranno annuvolamenti, seppur non preoccupanti. Per l’intera giornata di oggi 30 Ottobre 2020 a Palermo saranno assenti fenomeni di precipitazioni temporalesche. Le temperature avranno valori minimi di 17°C e valori massimi di 19°C. Il clima sarà fresco e gradevole, il tasso di umidità sarà alto quasi tutta la giornata, all’80%, con una sola eccezione di normalità al 69% che si registrerà verso l’ora di pranzo, le 13:00. Per tutta la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 i venti a Palermo saranno deboli o assenti e la visibilità su strada sarà ottima per chi deve mettersi al volante della propria auto e percorrere lunghi tratti autostradali per effettuare spostamenti necessari.

Meteo Palermo Oggi: la qualità dell’aria

Oggi a Palermo, in questa giornata di venerdì 30 Ottobre 2020, ci sarà quindi una bella giornata, con temperature miti e sopra la media stagionale, grazie alla presenza delle correnti del vortice di alta pressione africana. Le buone notizie a Palermo riguardano anche i dati sulla rilevazione della qualità dell’aria. A differenza di quello che quasi quotidianamente accade nelle città del Nord e del Centro Italia, Palermo mostra dati migliori a riguardo delle sostanze che si respirano. Per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Palermo è prevista una qualità dell’aria buona, con un punto definito da un plus valore di molto buono che sarà rilevato tra le ore 13:00 e le ore14:00. Palermo è quindi una città meno compromessa dal punto di vista dell’inquinamento ambientale.

Related posts

Meteo Milano oggi, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino domani, previsioni per il 13 Novembre 2020

Alessia Ferranti