FoyhoTech.it
Meteo Meteo Torino

Meteo Torino oggi, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - pierol85

Meteo Torino Oggi: che tempo farà a Torino nella giornata di oggi 30 Ottobre 2020, che in maniera sostanziale altro non è che l’ultimo giorno lavorativo dell’ultima settimana di Ottobre? L’inizio di questa settimana, piovoso, aveva fatto mal pensare i torinesi per quanto riguarda il meteo dei giorni a venire. Per fortuna il pericolo di piogge è cessato presto, grazie alle correnti di alta pressione provenienti dall’Africa. L’anticiclone che sta attraversando l’Italia sta portando i suoi effetti con giornate con nubi ma senza rovesci temporaleschi. Il sole c’è e il clima e le temperature sono miti. Che tempo farà oggi a Torino? Scopriamo un quadro dettagliato inerente le previsioni del tempo per la giornata di oggi 30 Ottobre 2020.

Meteo Torino Oggi venerdì 30 Ottobre 2020

Che tempo farà oggi a Torino? Per la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Torino il cielo mostrerà qualche nuvola iniziale e poche velature per volgere abbastanza in fretta al sereno all’ora di pranzo, verso le 13:00. La situazione sarà la medesima fino alla tarda serata. Oggi venerdì 30 Ottobre 2020 a Torino le temperature saranno tra gli 11° e i 18°C. Il clima sarà fresco di giorno e molto fresco in serata, il tasso di umidità avrà valori normali tra il 54% e il 68%, con un picco più umido, del 70%, alle 19:00. Per l’intera giornata di oggi 30 Ottobre 2020 a Torino i venti saranno di entità debole o assente. La visibilità su strada sarà ottima per chi deve mettersi a guidare, in viaggio anche per lunghi tratti autostradali.

Meteo Torino Oggi: la qualità dell’aria

Oggi quindi, venerdì 30 Ottobre 2020, bella giornata a Torino il cui cielo sarà libero da nubi già alle 13:00 e da lì in avanti e farà spazio al sole per un clima mite e piacevole, voluto dagli effetti della presenza dell’anticiclone africano e di un vortice di alta pressione che riporta il caldo in questo autunno. Non si può però dire che le notizie siano altrettanto belle a riguardo della qualità dell’aria a Torino. Per quanto concerne la giornata di oggi venerdì 30 Ottobre 2020 sarà registrata una qualità atmosferica piuttosto inquinata, a causa delle emissioni tossiche e dei gas nell’aria. I valori di monossido di carbonio oggi a Torino saranno decisamente alti e toccheranno in serata, alle ore 20:00, il picco di 482, numero che indica una situazione preoccupante e ad alto inquinamento.

Related posts

Meteo Torino domani, previsioni per il 2 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Roma domani, previsioni per l’8 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Roma oggi, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Alessia Ferranti