FoyhoTech.it
Meteo Meteo Palermo

Meteo Palermo oggi, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - nataliaaggiato

Meteo Palermo Oggi: che tempo farà a Palermo nella giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020? Il progredire di un vortice di alta pressione in arrivo dal continente africano favorirà, nei giorni a venire, la destabilizzazione delle temperature, che si ritroveranno del tutto fuori dalla norma. L’Italia intera manterrà valori che potrebbero mostrarsi sempre più in salita, soprattutto all’inizio di Novembre. Gli effetti dell’anticiclone africano provocheranno correnti di aria calda provenienti dal Nord Africa, che saranno puntate direttamente sull’Europa centrale. Il risultato sarà un fine mese di Ottobre estivo, rassomigliante più a un mese di Giugno come clima. Ma che tempo farà oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Palermo? Scopriamo subito le previsioni del tempo.

Meteo Palermo Oggi giovedì 29 Ottobre 2020

Che tempo farà oggi a Palermo? Per la giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020 Palermo avrà un cielo mattutino con nubi sparse e schiarite fino all’ora di pranzo, alle 13:00, quando il quadro climatico si farà via via più sereno e con un clima gradevole, che si manterrà fino alla tarda serata. Oggi a Palermo le temperature saranno comprese tra minime di 15°C e massime di 20°C, valori nel complesso abbastanza alti nonché indicatori dell’arrivo dell’anticiclone africano. Oggi a Palermo il tasso di umidità sarà normale tra la mezza mattinata e il pomeriggio, con valori compresi tra il 54% e il 60%. Maggiore umidità sarà invece presente in prima mattina e sera, con valori tra il 72% e il 77%. Per l’intera giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020 i venti a Palermo saranno di entità debole o moderata. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve viaggiare e spostarsi in automobile per lunghi tratti e percorsi autostradali.

Meteo Palermo Oggi e Previsioni

Oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Palermo sono attese dunque temperature massime di entità piacevole, che riflettono ciò di cui abbiamo parlato nell’introduzione a questo articolo e cioè gli effetti dell’anticiclone africano, un vortice di alta pressione. Questo vortice favorirà valori di temperatura molto al di sopra della media stagionale e fino a 5°C superiori a quello che può essere identificato come il clima tipico della stagione autunnale a Palermo. La città potrebbe quindi raggiungere o superare i 24°C. Il vasto irraggiamento aumenterà la sensazione di caldo facendo percepire ai palermitani temperature anche più alte rispetto a quelle registrate dai termometri.

Related posts

Meteo Roma domani, previsioni per il 3 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 13 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 6 Novembre 2020

Alessia Ferranti