FoyhoTech.it
Meteo Meteo Roma

Meteo Roma domani, previsioni per il 30 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - The_Double_A

Meteo Roma Domani: che tempo farà a Roma per la giornata di domani venerdì 30 Ottobre 2020, ultimo venerdì del mese di Ottobre? Un cielo poco nuvoloso si staglia sui colli della Capitale insieme a valori di temperatura che addirittura raggiungeranno punte sui 20°C. Sull’Italia sta avanzando, soprattutto sulle regioni centrali come il Lazio, l’alta pressione africana, corrente che porterà un miglioramento climatico progressivo sul meteo generale, allontanando il pericolo di piogge e rovesci temporaleschi. Cosa succederà nella giornata di domani venerdì 30 Ottobre 2020? A Roma si prospetta una giornata all’insegna delle temperature miti e del bel tempo? Scopriamo subito il meteo Roma previsto per la giornata di domani 30 Ottobre, l’ultimo venerdì della fine del mese.

Meteo Roma Domani venerdì 30 Ottobre 2020

Che tempo farà a Roma nella giornata di domani? Cosa ci riserva questa fine del mese corrente? Per venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma sono previste temporanee velature del sole in prima mattinata, con nubi sparse dal pomeriggio alla sera ma con assenza di precipitazioni o rovesci temporaleschi. Il clima sarà nel complesso fresco gradevole, le temperature saranno comprese tra valori minimi di 13°C e valori massimi di 20°C. Le temperature massime fanno senza dubbio capire la presenza del vortice di alta pressione portato dall’anticiclone africano. Il tasso di umidità sarà normale tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con valori compresi tra il 55% e il 63%. Maggiore umidità sarà rivelata nella prima mattinata e nella tarda serata, con valori compresi tra il 71% e l’80%. Per tutta la giornata di venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma i venti saranno deboli o assenti. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve guidare e mettersi in viaggio anche per lunghi tratti autostradali.

Meteo Roma Domani: la qualità dell’aria

Dunque domani venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma si prospetta un cielo che seppur velato da qualche nube non porterà preoccupanti rovesci temporaleschi ma anzi temperature più miti e piacevoli. Non sono buone invece le notizie riguardo alla qualità dell’aria prevista per la giornata di domani. Venerdì 30 Ottobre 2020 a Roma è prevista infatti una qualità dell’aria mediocre, a causa principalmente della presenza del monossido di carbonio nell’atmosfera, maggiormente concentrato tra le ore del tardo pomeriggio e della tarda serata. Il monossido di carbonio è un gas tossico, un agente inquinante prodotto dagli impianti industriali, dai motori a benzina e dagli impianti di riscaldamento domestici.

Related posts

Meteo Torino domani, previsioni per il 14 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Milano domani, previsioni per il 31 Ottobre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Napoli oggi, previsioni per il 1 Novembre 2020

Alessia Ferranti