FoyhoTech.it
Meteo Meteo Napoli

Meteo Napoli oggi, previsioni per il 29 Ottobre 2020

Fonte: Pixabay - Giuliamar

Meteo Napoli Oggi: che tempo farà a Napoli nella giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020? Nei prossimi giorni l’Italia sarà interessata dall’avanzare di un vortice di alta pressione, un anticiclone africano che favorirà la comparsa di temperature non comuni e atipiche, ben diverse da quelle solitamente registrate dalle medie stagionali di questo periodo, di questo fine Ottobre. Anche l’inizio di Novembre si riscontrerà più caldo del solito. L’anticiclone africano si estenderà verso l’Europa centrale portando un clima quasi estivo, per una fine di Ottobre davvero inconsueta. Ma che tempo farà oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Napoli? Scopriamo subito il Meteo Napoli Oggi.

Meteo Napoli Oggi giovedì 29 Ottobre 2020

Che tempo farà a Napoli oggi? Per la giornata odierna di giovedì 29 Ottobre 2020, a Napoli il cielo del primo mattino si mostrerà sereno ma la situazione virerà al nuvoloso già attorno alle ore 10:00. Oggi a Napoli sono infatti attese precipitazioni temporalesche alle ore 16:00. Nel tardo pomeriggio e in serata permarrà l’annuvolamento. Il clima generale oggi sarà molto fresco, le temperature minime si manterranno sui 15°C mentre le massime sui 19°C. Il tasso di umidità sarà nella norma tra la metà mattinata e il pomeriggio, con valori compresi tra il 59% e il 67%. Maggiore umidità invece in prima mattina e tarda serata, con valori compresi tra il 73% e il 75%. Per l’intera giornata di oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Napoli i venti saranno di intensità in prevalenza debole o assente. La visibilità su strada sarà ottimale per chi deve guidare e mettersi in viaggio anche su lunghi tratti e percorsi autostradali.

Meteo Napoli Oggi e Previsioni

Oggi giovedì 29 Ottobre 2020 a Napoli dunque si dovrà ancora uscire con l’ombrello perché, come abbiamo detto, sono attesi rovesci temporaleschi per il pomeriggio alle ore 16:00. Una cosa che salta all’occhio è però che le temperature minime sono più alte della media e ciò è sicuramente indice dell’anticipo estivo dato dal vortice di alta pressione che ha raggiunto l’Italia. L’anticiclone africano colpirà buona parte delle città italiane tra cui Napoli. Gli effetti della matrice saranno maggiormente visibili nei due giorni del weekend, momento in cui le temperature registrate arriveranno a toccare i 24°C, portando un clima che si avvertirà anche più caldo di quello segnato dai termometri.

Related posts

Meteo Napoli domani, previsioni per il 10 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Torino domani, previsioni per il 12 Novembre 2020

Alessia Ferranti

Meteo Palermo domani, previsioni per il 10 Novembre 2020

Alessia Ferranti