FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Cosa succede a chi mangia ogni giorno le noci? Ecco l’incredibile risposta!

Le noci sono dei frutti ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute, infatti riescono a prevenire malattie cardiovascolari e tumori, ma non solo, perchè possono essere d’aiuto anche a coloro che soffrono di diabete. Infine hanno una buona influenza sull’umore. Ma cosa succede a chi mangia ogni giorno noci? La risposta che forse molti non si aspettano la troverete nei prossimi paragrafi.

I benefici delle noci

Come riportato nell’introduzione, le noci sono una vera manna per la salute, perchè capaci di combattere o prevenire diverse malattie.

Le loro proprietà aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari, poichè migliorano la circolazione sanguigna e anche l’apparato cardiocircolatorio ne beneficia.

Inoltre la quantità di Omega 3 presente in questi frutti non può essere prodotta dal nostro corpo e per questo diventano un aiuto nella prevenzione di alcuni tumori.

Le noci riescono anche ad apportare anche alti benefici all’organismo ed uno di questi riguarda l’abbassamento del livello di colesterolo, uno dei disturbi molto comuni ai giorni nostri. Per questo chi soffre di colesterolo alto mangiando meno può avere dei miglioramenti e vedere i livelli di quello LDL diminuire nel sangue. Oltre al colesterolo sono di aiuto a chi soffre di sbalzi glicemici.

Infine le noci apportano una grande quantità di energia, quindi coloro che si sentono stanchi o spossati possono ritrovare presto le energie mangiando questi frutti.

Mangiare noci tutti i giorni fa bene?

Assolutamente sì, mangiare noci tutti i giorni al contrario di quanto si possa immaginare fa molto bene alla nostra salute, quello che conta non sono i carboidrati che contengono, ma la quantità in cui vengono consumate, infatti per usufruire di tutti i benefici delle noci basta mangiarne tra le 3 e le 4 al giorno e non di più e possibilmente lontano dai pasti, quindi o come spuntino di metà mattina o come quello di metà pomeriggio.

Le controindicazioni si manifestano solo in caso di abuso, la frutta secca infatti, se mangiata in quantità eccessiva, potrebbe causare qualche problema di peso, ovvero potrebbe far ingrassare, mentre è normale che le noci non possono essere mangiate da coloro che sono allergici a questo frutto, perchè in quel caso ci si troverebbe di fronte a sintomi allergici tra i più fastidiosi e pericolosi esistenti ed in più questi si manifestano in modo molto repentino dopo il consumo.

 

Related posts

Aceto di mele sui capelli: ecco perchè dovresti utilizzarlo

Patrizio Annunziata

Bere birra di pomeriggio fa bene o male? Ecco l’incredibile risposta: “attenzione!”

admin

Tiroide, quando si dice avere una farfalla in gola

Rita Incoronato

Leave a Comment