FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Le 4 mosse semplici per la remise en form dopo le feste

Fonte: Pixabay - stokpic

Il 7 Gennaio è arrivato e a meno che voi non abbiate vinto la Lotteria con conseguente scarica di adrenalina che vi ha asciugato anche l’anima, è giunto il  momento di riprendere le vecchie abitudini, anzi, di inserirne di nuove.

Sono solo 4 le mosse da inserire nel vostro quotidiano e tutte a vantaggio della nostra salute.

La  regolette semplici semplici sono: idratare il corpo, svolgere una leggera attività  aerobica mattutina, ripristinare la flora batterica e prediligere pasti ricchi di verdure e ortaggi a foglia larga.

Con l assunzione di 2/3 litri di liquidi al giorno, l’organismo riattiverà  quel drenaggio naturale  ingolfatosi durante le ultime due  settimane.

In erboristeria ci sono molti fitoestratti utili  sia a disintossicare il fegato che eliminare tutte le tossine attraverso le urine.

Il semplice The verde  Bancha ad esempio, è utilissimo in questa fase poiché la sua azione antiossidante digestiva e depurativa, aiuta il metabolismo nelle sue corrette funzioni e se  sorseggiato tiepido durante i pasti, svolgerà  anche azione carminativa per le mucose intestinali, poiché bassissimo in Teina. Eccellente anche assunto  lontano dai pasti, e  se in abbinamento a fermenti probiotici, aiuterà  anche il ripristino della flora batterica e la disbiosi intestinale.

Il momento del pasto sarà  il più nostalgico di tutti e inizialmente si farà  un po’ fatica a gustare cibi semplici rispetto ai manicaretti dei giorni precedenti, ma niente paura c’è di buono che ci si abitua a tutto nella vita ed in questo caso è un vantaggio.

Inserite spezie per insaporire le verdure, formate dei piatti colorati che mettano il buon umore (anche l occhio vuole la sua parte) addirittura potreste concedervi qualche frittura se andate a  sostituite la classica farina 00 con le farine a base di semi oleosi e frutta secca, creando delle polpettine panate. Provate quella di Mandorle ad esempio, e poi mi saprete dire!

 

 

Related posts

Mangiare melagrana a digiuno fa bene? Attenzione, ecco cosa succede

admin

Mangiare lo yogurt tutti i giorni: ecco cosa accade

Patrizio Annunziata

Mangiare cetrioli crudi: ecco cosa succede al nostro corpo

Patrizio Annunziata