FoyhoTech.it
Tecnologia

Novità  PS5, Sony ufficializza logo e parte dell’hardware: eccoli

La Sony ha presentato al CES 2020 il logo ufficiale di PS5 e una parte dell’hardware, anche se le specifiche sono rimaste ancora un mistero. L’annuncio che aveva preceduto la convenzione di Las Vegas non riguardava dunque la PlayStation 5, ma un prototipo di auto elettrica estremamente innovativa, con caratteristiche futuristiche. Chissà  che non possa essere inserita in Gran Turismo 7 tra le auto da guidare nel videogioco…

Ma tornando alla PS5, ecco che Sony ha reso ufficiale innanzitutto il logo. Lo potete vedere nell’immagine di quest’articolo. Si tratta come sempre di un logo minimal, moderno, ispirato alla sigla della console. Ricalca i loghi passati con una ricerca di forme nuove e più attuali. Un simbolo di continuità  che lascia tranquilli tutti i fan: avranno qualcosa che ricalcherà  le esperienze positive del passato.

Per quanto riguarda l’hardware, invece, come detto non è stato annunciato nulla di particolarmente specifico, ma tante piccole cose che fanno assaporare alcune delle potenzialità  di PS5. La nuova console avrà  l’audio 3D, cosa che consentirà  un’esperienza ancora più immersiva, come nei cinema. Sarà  dotata di un Hard Disk SSD ad elevate prestazioni di velocità  (ultra-high speed), componente fondamentale per ridurre i tempi di caricamento. Il lettore ottico sarà  un BlueRay Ultra HD per consentire la massima definizione dei dettagli. L’hardware supporterà  di serie il ray tracing, e i trigger – i pulsanti grilletto – avranno un “haptics feedback”, con la capacità  di essere adattativi.

Non la scheda tecnica completa, quindi, ma una bella lista di conferme per tutti gli appassionati che aspettano la fine del 2020 per l’acquisto della nuova console Sony. Alcuni sono un po’ delusi perché le cose annunciate sembrano non essere poi tanto rilevanti, a parte l’hard disk ampiamente anticipato dai leakers. Data d’uscita e prezzo, che sono le notizie più attese, sono quindi ancora lontani dall’annuncio. Molti adesso sperano nell’E3 e nei PlayStation meeting 2020 per saperne di più.

Related posts

Tatuaggi in pochi minuti con la stampante portatile: ecco la novità 

Alberto Sanci

PS4 a 95 Euro in Francia: interviene la Polizia coi lacrimogeni

Alberto Sanci

App del giorno: Uber Eats, boom di richieste e qualche problema per la fine del lockdown

Alberto Sanci