FoyhoTech.it
Gossip

Alessandro Cattelan – Tutto su di lui – Età – Altezza – Moglie – Figlie

Fonte: Instagram di Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan è un conduttore radiofonico e televisivo, conosciuto da molti per essere il presentatore di X Factor. I giudici si avvicendano ma lui non manca mai alla guida della trasmissione o meglio, fino ad ora non è mai mancato. Sì perché probabilmente Alessandro Cattelan, positivo al Covid, sarà sostituito alla conduzione di X Factor 2020. Augurando ad Alessandro di rimettersi presto, vogliamo regalare ai suoi fans alcune curiosità, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, chi è la moglie e cosa sappiamo della sua vita privata.

Alessandro Cattelan Età, Altezza, Carriera

Alessandro Cattelan è nato a Tortona l’11 maggio 1980 sotto il segno zodiacale del Toro. Ha quindi 40 anni ed è alto 178 centimetri. Fin da piccolo Alessandro è un appassionato di musica. In tv esordisce nel 2001 nella trasmissione Viv.it e in Play It di All Music. Nel 2004 lo vediamo su MTV Italia alla conduzione di Most Wanted e di Viva Las Vegas con Giorgia Surina. Nel 2005 è alla guida di Total Request Live sempre su MTV. Nel 2006 Alessandro si reinventa come cantante nel progetto 0131. La sua carriera principale è però quella di conduttore televisivo.

Nel 2011 passa a Sky Italia per condurre un programma su Sky Sport quindi inizierà a condurre X Factor fino ad oggi. Alessandro Cattelan è anche uno scrittore: nel 2008 ha pubblicato per Mondadori il romanzo Ma la vita è un’altra cosa e nel 2010 Zone Rigide. Alessandro è anche un apprezzato conduttore radiofonico: ha condotto programmi su Rtl, Radio Kiss Kiss, Radio Deejay. Scopriamo ora alcune curiosità anche sulla vita privata di Alessandro Cattelan.

Alessandro Cattelan Vita privata e Curiosità

Della vita privata di Alessandro Cattelan sappiamo che è sposato dall’aprile del 2014 con la modella svizzera Ludovica Sauer. La coppia ha due figlie: Nina, di 8 anni, e Olivia, di 4 anni. Possiamo vedere qualche scatto dalla vita privata di Alessandro Cattelan tramite il suo profilo Instagram ufficiale @alecattelan, seguito da 1,5 milioni di follower. La moglie Ludovica Sauer è del 1981 e ha 39 anni. E’ molto riservata ma ha anch’essa un profilo Instagram, @ludosauer, dove condivide anche scatti di vita personale. Ha 164.000 follower. Alessandro, Ludovica e le figlie vivono in un appartamento a Milano vicino al Duomo.

Veniamo ora ad alcune curiosità su Alessandro Cattelan. Il conduttore da bambino aveva degli amici immaginari ed era pieno di creatività e fantasia. L’anima infantile lo ha aiutato a condurre nel 2003 un programma per bambini, Ziggie, su Italia 1. Alessandro è stato anche una Iena e ha partecipato nel 2009 a Quelli che il calcio. Su Sky ha avuto un suo proprio show dal titolo E poi c’è Cattelan.

Alessandro Cattelan è stato anche un calciatore: il presentatore ha infatti giocato come difensore centrale inizialmente a livello dilettantistico quindi, nel 2018, a livello professionale e sotto contratto con La Fiorita di San Marino, con cui ha giocato un preliminare di Champions League, entrando in campo all’ultimo minuto in partita contro il LincolnRed Imps.

Related posts

Bruno Vespa: Tutto su di lui, Età, Padre, Covid, Mussolini, Orientamento politico

Alessia Ferranti

Pilar Fogliati: Chi è la ex di Claudio Gioè, Età, Altezza, Vita Privata, Film, Fidanzato,

Alessia Ferranti

Nino Frassica: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Film

Alessia Ferranti