FoyhoTech.it
Tecnologia

Giochi gratis: le novità di Maggio su Epic Games e Steam

I giochi gratis sono diventati uno dei fattori di crescita dei portali e delle piattaforme di gioco in questo periodo di quarantena ed isolamento obbligati dalle regole di contenimento dei contagi da Covid19. Quasi tutti i gamers possono usufruire dell’opportunità di scaricare giochi gratis sulle piattaforme dove sono registrati. Oggi presentiamo i giochi gratis che rappresentano le novità di Maggio di Epic Games e Steam.

Giochi gratis Maggio Epic Games

Epic Games regala attraverso il suo store giochi gratis nuovi ogni settimana. Per questa settimana, Epic Games regala solo un titolo, a differenza dei due che in genere aggiunge ogni giovedì. Il gioco di questa settimana è Death Coming. Si tratta di un action game/sparatutto che fa dello sterminio il suo obiettivo principale. Il gioco è riscattabile fino al 14 Maggio e rimane per sempre nella libreria dell’Epic Games Store. Il prossimo gioco è invece nascosto in un’ombra di mistero. Per usufruire del gioco gratis su Epic Games Store è necessario attivare la verifica a due fattori dell’account.

Giochi gratis Maggio Steam

Steam è la piattaforma di Valve di vendita e distribuzione di videogiochi. I nuovi giochi disponibili sono due. Il primo è Showdown Bandit, sviluppato da Kindly Beast e pubblicato nel 2019. Si tratta di un titolo che fonde forme giocose ad atmosfere horror, con il videogiocatore che veste i panni di una marionetta che deve esplorare palcoscenici abbandonati. Il secondo titolo è invece Evil Genius, gestionale che mette il giocatore al centro di un’organizzazione criminale col compito di conquistare il mondo, non senza ironia e toni demenziali, sempre sopra le righe. Per riscattare questo titolo non basta metterlo nella libreria personale di Steam, come di solito accade, ma si dovrà registrarsi sul sito di Rebellion e collegare l’account personale su questo sito alla piattaforma Steam.

Related posts

Ufficiale il rilascio di Android 10 per Android TV: c’è un dongle per sviluppatori

Alberto Sanci

FIFA eClub World Cup a Milano dal 7 al 9 Febbraio 2020: è ufficiale

Alberto Sanci

Google diventa interprete: arriva la traduzione su Google Assistant

Alberto Sanci