FoyhoTech.it
Tecnologia

Google diventa interprete: arriva la traduzione su Google Assistant

Google Assistant diventa interprete: il programmo di Mountain View che ascolta le indicazioni dei propri utenti e risponde con indicazioni e informazioni ha inglobato la nuova funzionalità  della traduzione simultanea. Google ha già  un traduttore testuale abbastanza funzionale e anche questa opzione di Google Assistant era stata già  distribuita per altoparlanti e schermi smart, ma da oggi la possibilità  di tradurre simultaneamente sarà  disponibile sugli smartphone Android e iOS e questo potrà  risolvere tante situazioni problematiche.

Quante volte, ad esempio, trovandoci all’estero avremmo avuto bisogno di una traduzione rapida e corretta – nei limiti degli algoritmi, ovviamente  per uscire dall’impasse di una conversazione bloccata? Google Assistant potrà  infatti tradurre rapidamente ciò che ascolta in 44 lingue del mondo, tra le quali l’italiano, ovviamente. Basterà  dire a Google di attivare la funzione interprete, scegliere la lingua di traduzione, e l’app farà  il resto ascoltando quello che le persone dicono, passando da una lingua all’altra della comunicazione in automatico.

Le persone avranno ovviamente anche la possibilità  di scegliere la modalità  manuale, che consente sia di inserire eventualmente il testo con la tastiera, ma anche di scegliere di volta in volta la lingua in cui si desidera tradurre il contenuto. Google Assistant amplia così ancora di più le proprie funzionalità  e si candida sempre di più a diventare un “compagno” indispensabile nell’utilizzo quotidiano dello smartphone.

 

Related posts

Parcheggio senza stress? Arriva in Italia l’app Spotter: ecco come funziona

Alberto Sanci

Cala il sipario su Windows 10 Mobile: Microsoft ferma il supporto

Alberto Sanci

Lista giochi PS5: ufficiali i primi 38 titoli della console Sony next-gen. Ecco la lista

Alberto Sanci