FoyhoTech.it
Tecnologia

FIFA eClub World Cup a Milano dal 7 al 9 Febbraio 2020: è ufficiale

Milano ospiterà  la prossima FIFA eClub World Cup. Il torneo si terrà  nel capoluogo lombardo dal 7 al 9 Febbraio prossimi negli spazi degli East End Studios. L’annuncio ufficiale è stato dato oggi. Si tiene quindi in Italia per la prima volta l’evento più atteso dai giocatori di FIFA 20 e da tantissimi appassionati di calcio virtuale in tutto il mondo. Il FIFA eClub World Cup è di fatto il mondiale per club eSports del gioco più bello e più seguito al mondo.

Il torneo è arrivato alla 16esima edizione e vedrà  la partecipazione di 24 squadre. Tre di questi team sono italiani. Nell’albo d’oro nessuna presenza tricolore nemmeno in finale, ma chissà  che l’aria di casa non faccia bene ai “nostri” rappresentanti. Fino ad adesso le vittorie sono equamente distribuite tra Inghilterra, Francia, Spagna, Danimarca e Arabia Saudita che hanno raccolto ognuna due vittorie. L’attuale campione in carica è il tedesco Mohammed Harkous, che ha vinto l’ultima edizione, disputata a Londra così come le precedenti due. Quella di Milano sarà  la fase finale della competizione che è partita con un rango di 190 pretendenti, scremati man mano nelle eliminatorie.

I tre team italiani qualificati sono Mkers, Team QLASH e AS Roma: quest’ultimo è la squadra ufficiale eSports del club di Serie A. Sfideranno le altre 21 squadre provenienti da tutto il mondo. Gli altri club presenti legati a squadre del panorama calcistico sono il Borussia Monchengladbach, l’Austria Vienna, il Basilea, il Manchester City e il Lione. Varia e differenziata, invece, la sponsorizzazione dei rimanenti team in lizza.
Il Manchester City eguaglia quest’anno il record di presenze alle eClub World Cup detenuto finora solo dal Brondby, con tre presenze.

Come una vera Coppa del Mondo, l’evento vedrà  la realizzazione del sorteggio il prossimo 21 Gennaio. Poi il 7 e l’8 Febbraio andranno in scena i 5 turni della fase a gironi. Nella giornata conclusiva del 9 Febbraio l’escalation, dagli ottavi di finale fino alla finalissima per la vittoria della Coppa del Mondo.

Related posts

The Last of Us 2 non uscirà  su PC: la smentita di Naughty Dog

Alberto Sanci

Play at Home: ecco l’idea di PlayStation per il coronavirus

Alberto Sanci

Telegram, è boom: 400 milioni di utenti mensili attivi. Ecco le prossime novità

Alberto Sanci