FoyhoTech.it
Tecnologia

Redmi Band presentata ufficialmente: ecco le caratteristiche, prezzo bomba da 13€

La Redmi Band è stata presentata ufficialmente oggi. Si tratta della versione Redmi della banda da polso wearable che oltre all’orologio monitora l’attività  fisica e l’esercizio. Redmi ha deciso di sfidare Xiaomi partendo da un prezzo bassissimo: la Redmi Band costerà  al pubblico infatti soltanto 13 Euro. il prezzo, per altro, sarà  ancora inferiore (anche se solo di 1 euro) per chi parteciperà  al crowdfunding in Cina.

Per quanto riguarda le caratteristiche del dispositivo, Redmi ha deciso di puntare su un modulo non separabile dal cinturino. Il corpo principale della Band è di colore nero, ha un display a colori da 1.08³ con ben 72 opzioni di personalizzazione dello stile. I cinturini, come si vede dalla foto sono disponibili in 4 colori: nero, blu, arancione e marrone/verde oliva. La carica si effettua via presa USB-Type A integrata nel corpo del dispositivo ed estraibile rimuovendo il cinturino. L’autonomia del dispositivo promessa dai produttori è di 14 giorni. Per le funzioni, presenta praticamente tutte quelle della Xiaomi Band 4: monitoraggio dell’attività  fisica, del sonno, avvisi di sedentarietà  e gestione delle notifiche.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia, anche se è probabile che arriverà  nel prossimo futuro. Non sono stati però rilasciati dettagli sulla produzione di una versione internazionale compatibile con i mercati al di fuori di quello cinese.

Redmi, per quanto riguarda i dispositivi economici, si conferma come possibile e valida alternativa ad altri marchi più pregiati. La Redmi Band rappresenta sicuramente una “cugina” della Xiaomi Band 4, in attesa di scoprire le caratteristiche della versione “5” del dispositivo Xiaomi.

Related posts

App del giorno: RadioPlayer Italia raccoglie 140 emittenti in un’unica app

Alberto Sanci

Crew Dragon supera i test d’emergenza, SpaceX porterà  astronauti nello spazio

Alberto Sanci

PS5 avrà  giochi in esclusiva assoluta, quelli per Xbox saranno cross-gen

Alberto Sanci