FoyhoTech.it
Tecnologia

Arriva Xiaomi Band 5: previsto domani l’annuncio ufficiale

Xiaomi ha annunciato che la presentazione ufficiale di Xiaomi Band 5 avverrà  domani, 3 Aprile 2020. Il dispositivo è tra i più attesi dell’azienda di produzione cinese, dopo il grande successo di vendite e il salto di qualità  nel prodotto registrato con la Xiaomi Band 4. Ricordiamo che il modello precedente è stato presentato soltanto a Giugno dello scorso anno, e che quindi Xiaomi torna con la nuova versione sul mercato a meno di 12 mesi da quella precedente.

A quanto emerso dalle anticipazioni, le novità  di Xiaomi Band 5 sono tante. Innanzitutto lo schermo, che sarà  un AMOLED da 1.2 pollici, abbastanza più grande del precedente da 0.95 pollici. La seconda novità  è la compatibilità , in tutto il mondo, dei dispositivi con il protocollo di connessione NFC. Questo consentirà  alla Xiaomi Band 5 di essere strumento di pagamento attraverso sistemi come Google Pay e Mi Pay. La connettività  Bluetooth sarà  avanzata alla versione 5.0 a basso consumo energetico. La batteria dovrebbe fornire prestazioni ancora più performanti della precedente a 135 mAh, e consentire un utilizzo fino a 20-25 giorni. La Xiaomi Band 5 infine sarà  resistente all’acqua fino a 50 metri.

Il prezzo annunciato per la Cina è di 179 CNY (Yuan cinesi, ndr), che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 25 Euro. È possibile che la Xiaomi Band 5 si attesti quindi attorno ad un prezzo di 30 Euro, considerati costi d’esportazione e tasse. A questo punto però manca davvero pochissimo per l’annuncio ufficiale e dovrebbe bastare attendere la giornata di domani per conoscere ufficialmente le caratteristiche e il costo di questo nuovo dispositivo wearable che potrebbe diventare il nuovo must-have della casa cinese, sopratutto per chi ha deciso nel corso delle ultime settimane di acquistare uno smartphone Xiaomi di ultima generazione. In quel caso, avere anche la Xiaomi Band 5 potrebbe significare garantirsi ulteriore versatilità  e facilità  d’uso.

 

Related posts

Facebook propone Tuned: l’app di coppia per restare uniti a distanza

Alberto Sanci

Google Maps ora ha anche i limiti di velocità : ecco come usarli

Alberto Sanci

Amazon Music raddoppia gli utenti in 6 mesi: boom di iscrizioni

Alberto Sanci