FoyhoTech.it
Tecnologia

Uncharted 4 tra i giochi gratis per Aprile su PlayStation Plus

È stato reso noto l’elenco dei giochi gratuiti disponibili per il mese di Aprile su PlayStation Plus. Il servizio di Sony PlayStation consente ai propri abbonati di usufruire di nuovi giochi gratuiti online ogni mese. E per Aprile 2020 c’è uno dei titoli più apprezzato dagli appassionati negli ultimi anni: Uncharted 4 – La fine di un ladro.

Questo gioco è il capitolo finale della saga di Uncharted, una delle più giocate per PS3 e PS4 della storia. L’ultimo capitolo, ora disponibile gratuitamente per gli abbonati a PlayStation Plus, è uscito nel 2016 come esclusiva per PS4. Creato dalla software house Naughty Dog, autrice dell’intera saga, viene considerato da molti osservatori come uno dei giochi più belli dell’ultimo decennio.

Uncharted 4 è un gioco d’azione ed avventura, col protagonista Nathan Drake alla ricerca del tesoro di Henry Avery e della pietra perduta dei Pirati chiamata Libertalia. Si tratta di un gioco intenso, capace di appassionare fin dalle prime battute, ed imperdibile per gli appassionati della saga.

Il secondo gioco disponibile ad Aprile è invece dedicato al mondo del rally. Si tratta di Dirt Rally 2.0, prodotto da Codemasters, la software house principe dei giochi di corse automobilistiche e racing. Dirt Rally 2.0 è una simulazione di Rally di alto livello, anche se giudicata a suo tempo un po’ deludente rispetto alle attese e al paragone con titoli di maggiore impatto come WRC7. Apprezzato comunque per la sua grafica pulita, per la quantità di auto disponibili e per effetti sonori davvero realistici, meno per la mancanza di varietà, e per le mancanze di circuiti importanti.

Questi due giochi saranno disponibili dal 7 aprile. Fino al giorno prima, invece, si potranno riscattare ancora i giochi disponibili per il mese di marzo: Sonic Forces e Shadow of the Colossus.

Related posts

GTA V è gratis su Epic Games Store, e il sito va down per i troppi contatti

Alberto Sanci

Google Stadia: in ritardo i nuovi giochi, risoluzioni svelate da sito fan-based

Alberto Sanci

PS5 avrà giochi in esclusiva assoluta, quelli per Xbox saranno cross-gen

Alberto Sanci