FoyhoTech.it
Tecnologia

Coronavirus: cancellati gli eventi live della Overwatch League

La Overwatch League si sposta interamente online a causa del coronavirus. La notizia ufficiale è stata data poche ore fa. La terza stazione di Overrwatch League non vedrà eventi live di alcun tipo, in nessun luogo. L’emergenza sanitaria dovuta ai contagi da coronavirus ha causato l’annullamento di innumerevoli eventi in giro per il mondo. Oggi tocca alla Overwatch League annunciare la “serrata”, almeno per quanto riguarda gli venti live.

Overwatch League aveva proprio puntato sulla terza stagione per la realizzazione di una lega col formato “home&away” che prevedeva numerosi eventi live. Sparsi un po’ per le arene di tutto il mondo, anche se concentrati soprattutto negli Stati Uniti d’America. Un progetto che andava quanto meno rinviato, oggi. Già gli eventi previsti in Cina e Corea del Sud erano stati cancellati fino al 1 aprile – oggi – e una seconda estensione delle misure di prevenzione aveva allungato il termine fino al 1 Maggio.

Oggi la comunicazione ufficiale che gli eventi live di Overwatch League sono annullati per l’intera stagione 2020.


Come si può leggere dal tweet ufficiale, l’appuntamento per gli eventi dal vivo è rimandato al 2021. La decisione sulla cancellazione è stata presa da OWL e tutti i team coinvolti hanno concordato. Il numero totale degli eventi cancellati è di ventotto. Si sarebbero dovuti svolgere da maggio ad agosto incluso. Vige ancora incertezza sui playoff e sull’eventuale Grand Final. Previsti per il prossimo mese di settembre, si attendono annunci ufficiali: come detto, la sensazione è che si svolgeranno online, così come si è svolta nei giorni scorsi, e si svolgerà a partire dal prossimo 4 aprile, la lega. Nonostante qualche prevedibile difficoltà tecnica, tutti i team hanno giocato regolarmente da casa propria o in strutture a loro riservate dalle franchigie.

Related posts

Nintendo Switch Pro: il presidente Furukawa smentisce l’arrivo nel 2020

Alberto Sanci

Novità PS5, Sony ufficializza logo e parte dell’hardware: eccoli

Alberto Sanci

PES 2020, disponibile aggiornamento gratuito EURO 2020: tutte le novità

Alberto Sanci