FoyhoTech.it
Tecnologia

The Last of Us 2: ufficiale la nuova data d’uscita. Gioco rovinato dagli spoiler?

The Last of Us 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno tra i videogiochi. Com’è noto, il secondo capitolo dell’avventura ha subito un ritardo per l’emergenza coronavirus. Poche ore fa Sony PlayStation ha pubblicato, sul suo blog, l’annuncio della nuova data di uscita del gioco. Ricordiamo che The Last of Us 2 sarà esclusiva della piattaforma Sony. La nuova data di uscita è il 19 giugno. Di seguito la sintesi del comunicato comparso su PlayStation Blog.

“Mentre i nostri team affrontano un mondo cambiato dal COVID-19, ci troviamo a doverci adattare all’ambiente in continua evoluzione di oggi. Nonostante le difficoltà circa lo stile di lavoro, volevamo fornire un aggiornamento ai giocatori di PlayStation che non vedono l’ora di sapere quando arriveranno i nostri prossimi titoli esclusivi su PlayStation 4. Abbiamo iniziato a vedere un pò di tranquillità nell’ambiente della distribuzione globale, siamo quindi lieti di confermare che The Last of Us Part 2 arriverà il 19 giugno”.

Il gioco, però, sembra essere stato irrimediabilmente rovinato da un leak che ha spoilerato parte della trama del gioco. Un inconveniente che sta creando più di un problema, sia per i giocatori che per i creatori del titolo. Non staremo qui a raccontare quale sia il contenuto dello spoiler, per non rovinare a chi attende l’uscita del gioco la bellezza di scoprirlo. Basti però sapere che in diversi forum ci sono utenti che chiedono una impossibile riscrittura della trama, e chi sospetta che il leak sia venuto fuori per motivi politici.

Naughty Dog ha pubblicato un tweet dal proprio profilo ufficiale in cui invita tutti gli appassionati ad evitare di ascoltare gli spoiler e di rivelarli a propria volta. Gli sviluppatori ricordano che non manca molto tempo per l’uscita del gioco e garantiscono che l’esperienza di gioco varrà la pena di essere vissuta. Davvero un peccato per chi aspetta The Last of Us 2 da molto tempo.

Related posts

Crew Dragon supera i test d’emergenza, SpaceX porterà  astronauti nello spazio

Alberto Sanci

Cala il sipario su Windows 10 Mobile: Microsoft ferma il supporto

Alberto Sanci

Disney+ elimina la prova gratuita in Italia: ecco perchè

Alberto Sanci