FoyhoTech.it
Tecnologia

Total War: Troy sarà gratis nel giorno di lancio: il 13 Agosto su Epic Games Store

Total War: Troy, l’annuncio ufficiale è foriero di buone notizie per tutti gli appassionati della saga Total War. Il gioco, che uscirà il prossimo 13 Agosto, sarà disponibile gratuitamente per le prime 24 ore dalla release ufficiale. L’accordo tra Creative Assembly, SEGA ed Epic Games, infatti, consentirà agli utenti dell’Epic Games Store di riscattare una copia gratuita del gioco che sarà poi disponibile sempre nella propria libreria. Dopodiché il gioco inizierà ad essere a pagamento e sarà disponibile solo fino al 13 Agosto 2021, sempre in base all’accordo stipulato per la diffusione del titolo tra le parti interessate.

Total War Troy: ispirazione e gameplay

Il gioco è liberamente ispirato agli avvenimenti dell’Iliade di Omero, è c’è curiosità di scoprire cosa intendano gli sviluppatori per “scoprire la verità oltre il mito”, e come questi abbiano inglobato gli avvenimenti in uno strategico per ruoli basato sulla presenza di numerose fazioni, mentre quelli dell’epica mettono di fronte principalmente due schieramenti. La campagna principale, stando alle indiscrezioni, dovrebbe consentire di prendere il ruolo di uno degli otto eroi delle città stato più importanti dell’Antica Grecia. Sarà ovviamente rifinito nei dettagli più piccoli il lotto di guerrieri, armi e strutture da poter utilizzare.

Le parole dei dirigenti SEGA sul gioco

Queste le dichiarazioni di Tim Heaton, Chief Studios Officer per SEGA, riguardo all’uscita del gioco e alle sue modalità di distribuzione. “Grazie ad Epic siamo in grado di offrire gratuitamente un titolo Total War alla data di lancio. Siamo veramente emozionati di poter fare una cosa simile per i nostri giocatori. Non vuol dire soltanto poter portare la storia e la leggenda di Troia a un pubblico più vasto grazie all’enorme piattaforma di Epic, significa anche che molti nuovi giocatori potranno provare per la prima volta Total War e il gameplay unico che ha reso famosa questa serie.”

Di seguito il trailer ufficiale del gioco: al termine, nella schermata finale, il riassunto di tutte le informazioni principali sulla release di Total War: Troy

Related posts

Monopattino elettrico Xiaomi in arrivo in Italia: le caratteristiche del Mi Scooter 1S

Alberto Sanci

The Last of Us 2 è stato rimandato a data da destinarsi per il coronavirus

Alberto Sanci

WhatsApp, arrivano gli avvisi di chiamata: ecco le novità

Alberto Sanci