FoyhoTech.it
Tecnologia

Game Gear Micro, torna il portatile SEGA: prezzo e dettagli

Game Gear Micro sarà il gadget e il videogame portatile del prossimo inverno: la SEGA, casa giapponese che creò negli anni ’90 il Game Gear originale, ha ufficializzato da poco che dal prossimo ottobre, almeno in Giappone, saranno disponibili quattro versioni micro della console: i Game Gear Micro, appunto. SEGA lancia quattro versioni diverse per colore e contenuti: ognuna di esse conterrà  quattro giochi differenti, e ci sarà una versione bundle che consentirà  di acquistare le quattro console assieme, e che regalerà  la riproduzione dell’accessorio Big Window, che consentiva di ingrandire le immagini dello schermo.

Prezzo Game Gear Micro: arriveranno in Europa?

SEGA regala quindi un altro prodotto ai fan del retro gaming: nelle console, infatti, si trovano titoli storici come i vari Sonic, Autorun, Shining Force e Columns. Ma sono solo alcuni dei sedici totali che si potranno giocare acquistando tutte le console. Da quanto trapela dal Giappone, il prezzo di vendita di ogni singola console dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euro (dai 40 ai 60, ndr) e il bundle dovrebbe costare invece 250 euro. Non è dato sapere, al momento, se i Game Gear Micro arriveranno anche sul mercato europeo e a quale prezzo.

Caratteristiche tecniche e giochi

Dal punto di vista tecnico, ogni mini console è dotata di uno schermo da 1.15 pollici, uno speaker mono integrato e un ingresso jack per cuffie. La console si ricarica via USB ma può essere utilizzata anche con due batterie ministilo AAA. La misura delle miniconsole è davvero micro: 80mm x 43mm x 20mm. Alcuni si chiedono se siano davvero giocabili o se non sia una “mossa” della SEGA per vendere il Bundle e “forzare” l’acquisto del big window per riportare tutto sullo schermo della tv. In fondo parliamo di uno schermo di poco superiori a quelli, ad esempio, delle Xiaomi Mi Band 4.

Questo l’elenco dei giochi presenti in ogni singola versione.
Il modello nero viene fornito con Sonic The Hedgehog, Puyo Puyo 2, Out Run, Royal Stone
Il modello blu include: Sonic Chaos, Gunstar Heroes, Sylvan Tale, Baku Baku Animal
Nel modello giallo troveremo: Shining Force Gaiden: Ensei  Jashin no Kuni he, Shining Force: The Sword of Hajya, Shining Force Gaiden: Final Conflict, Nazopuyo Aruru no Run
Il modello rosso vedrà : Revelations: The Demon Slayer, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special, The GG Shinobi, Columns.

Qui di seguito il video ufficiale del lancio dei Game Gear Micro.

Related posts

MWC 2020 a rischio: il Coronavirus allontana gli espositori

Alberto Sanci

FIFA 21: versione PC un passo dietro la next-gen. Giocatori infuriati

Alberto Sanci

Videogiochi sui francobolli: l’idea della Royal Mail britannica

Alberto Sanci