FoyhoTech.it
Tecnologia

Avatar su Facebook: ecco come creare l’alter ego che spopola sul social

Su Facebook i nostri amici sempre più spesso ci salutano dalla post list con un avatar: un piccolo cartone animato con le sembianze fisiche molto somiglianti agli “originali” in carne ed ossa. La creazione dell’avatar personalizzato è l’ultima delle novità introdotte da Facebook per alimentare le interazioni e la personalizzazione del social network. Ecco come crearlo e come funziona.

L’avatar può essere considerato una sorta di personalizzazione delle faccine. Può consentire di usare il proprio volto in stile cartoon per caratterizzare ulteriormente una reaction o una figura, al posto degli emoji classici, che vedono la presenza di volti stilizzati o, molto più spesso, animali. Per accedere semplicemente alla creazione del proprio avatar, il modo più semplice è inserirne uno all’interno di un commento di un nostro amico.

All’interno di una barra di commento, quindi, occorre clickare sull’icona degli sticker. Accanto all’icona del menu e a quella delle faccine utilizzate di recente, comparirà  il volto di un avatar standard. A questo punto la scelta sarà duplice: l’opzione legata agli avatar condurrà al menu di creazione del proprio avatar personalizzato. A questo punto la procedura “rallenta”, perchè sono disponibili numerosissimi dettagli affinchè l’avatar sia quanto più possibile somigliante a voi. Ci sono tonalità della pelle, taglio di capelli, forma del viso, forma degli occhi, sopracciglia, occhiali, naso, bocca, barba e baffi, corporatura, outfit, copricapo.

Per ogni opzione le possibilità sono molteplici e le combinazioni praticamente infinite. Facebook dà  quindi la possibilità a tutti i suoi utenti di avere un proprio avatar, differente e somigliante, per rendere le interazioni ancora più efficaci e personalizzate. Lo avete già  creato? Lo state utilizzando?

Related posts

GameStop verso la chiusura di altri 300 punti vendita

Alberto Sanci

DualSense è il nome ufficiale del controller PS5: eccolo svelato

Alberto Sanci

Sky WiFi è la fibra di Sky Italia: ufficiali prezzi e offerte

Alberto Sanci