FoyhoTech.it
Tecnologia

Telegram, è arrivata la nuova versione 6.0: ecco tutte le novità 

La nuova versione di Telegram in versione stabile per Android e iOS è già  disponibile. Molti di voi l’avranno già  sul proprio smartphone, magari in seguito all’aggiornamento automatico. Si tratta dell’aggiornamento alla versione 6.0 e racchiude diverse, importanti novità . La più attesa e quella che cambierà  radicalmente l’utilizzo dell’applicazione è la presenza dell’opzione “Cartelle”. Consentirà  di raccogliere le Chat in gruppi che potremo nominare a nostro piacimento. Ecco come funziona.

Telegram offre da oggi la possibilità  di organizzare le proprie chat in cartelle e in ambienti tematici. Insomma, si potranno raccogliere “Parenti”, oppure “Amici”, oppure “Colleghi di lavoro” in un’unica cartella, così nominata, da aprire e gestire a proprio gusto e piacimento. Ovviamente le opzioni restano infinite, in base alle esigenze e alle fantasie di ogni utente. Raggruppare i contatti, però, rappresenta la novità  principale di questa versione. Sarà  più semplice, quindi, tenere a bada le chat di gruppo, o magari riunire in una sola cartella tutte quelle conversazioni di servizio, o magari legate all’aggiornamento delle notizie, oppure quelle con le offerte Amazon del giorno.

C’è però una leggera differenza nello sviluppo dell’opzione sui sistemi operativi Android e iOS. Sui primi bisogna accedere al menu delle impostazioni e cliccare sulla voce Cartelle. Sui secondi è necessario tenere premuta l’icona Chat che si trova nella parte bassa dello schermo. Da qui si accede poi al nuovo menu che consente la creazione delle cartelle.

Le altre novità 

Novità  anche nella gestione delle chat indesiderate. Basterà  fare uno swype da destra verso sinistra per veder scomparire una chat. Volendo invece silenziare più chat in una volta sola, basterà  selezionarle tenendo premuto per qualche secondo sul nome e poi pigiare sull’icona con la freccia verso il basso. Ci sono poi alcune novità  anche per chi utilizza Telegram per la gestione di canali. Ci sono nuove statistiche complete per chi ha canali con più di 1000 iscritti, con nuovi e accurati dati relativi a post, interazioni e notifiche. Infine, tante nuove emoji animate e un gioco di dadi all’interno delle chat.

Related posts

Arrivano le ruote per il Mac Pro: il prezzo è da shock!

Alberto Sanci

App del giorno: Facebook Gaming. Zuckerberg sfida Twitch e Youtube

Alberto Sanci

Giochi gratis: Regions of Ruin disponibile su Steam fino a domani!

Alberto Sanci