FoyhoTech.it
Tecnologia

Giochi gratis: Regions of Ruin disponibile su Steam fino a domani!

Tra le tante iniziative dedicate al trascorrere il tempo in casa in questi giorni di quarantena obbligata per l’emergenza sanitaria da Covid19 ci sono i videogiochi gratis. Ormai da quasi un mese editori, sviluppatori e piattaforme stanno distribuendo titoli gratuiti e contenuti speciali ai gamers. Solo per una giornata è disponibile un nuovo gioco su Steam: Regions of Ruin.

Regions of Ruin: tutto sul gioco gratis su Steam

Regions of Ruin è firmato dagli sviluppatori di Vox Games ed edito da Poysky Productions. Insieme hanno deciso di rilasciare il gioco in forma gratuita ma per un limitatissimo tempo. Bisogna infatti riscattarlo entro le ore 8.00 di domani, 7 Aprile. Il gioco è arrivato su Steam due anni fa, nel febbraio del 2018. Si tratta di una piccola produzione indipendente, che però ha incontrato il favore del pubblico e delle recensioni: l’86% di queste è positive su un totale di più di 2mila feedback.

Il gioco è un RPG in 2D, con scorrimento bilaterale, caratterizzato da una storia di costruzione di città , nella quale si esplora, si combatte e si costruisce per la costruzione di un mondo che ti sfida, in modo progressivo, a resistere alle minacce di estinzione della popolazione rivolte al tuo insediamento. Il tutto è basato sulla civiltà  fantastica dei nani: asce, rocce e barbe lunghe accompagnano il giocatore per tutto il percorso. Unisce quindi elementi Platform ad altri di strategia ed azione/combattimento.

Il personaggio scelto ha un sistema di crescita fondato sui passaggi di livelli, sulle statistiche accumulate nei vari passaggi di questi, e su un albero di abilità  da personalizzare. Oltre alla campagna principale sono presenti campagne secondarie caratterizzate dal plurime quest. Con la crescita dell’insediamento, sarà  possibile ampliare le opzioni di gioco assumendo mercenari da impiegare in battaglia oppure inviando minatori e operai a raccogliere risorse per la costruzione in altre zone della mappa di gioco. Per farsi un’idea  più approfondita è possibile visitare il sito ufficiale del gioco.

Related posts

Offerte del giorno Amazon: ecco gli oggetti da non perdere oggi!

Alberto Sanci

Borsa Italiana Oggi: previsioni 8 giugno per Fiat, Eni, Enel

Alessia Ferranti

Soundbar LG: nei modelli 2020 l’AI per la calibrazione automatica del suono

Alberto Sanci