FoyhoTech.it
Tecnologia

Messaggi che si autodistruggono in arrivo su Whatsapp

Whatsapp sta per dare il via alla distribuzione dei messaggi che si autodistruggono. Sono diversi mesi che la caratteristica è in fase di test nella versione beta. E da molto più tempo girano rumors sulla reale immissione negli aggiornamenti della stessa. Da ieri girano molte notizie sul fatto che i messaggi che si autodistruggono saranno disponibili nel prossimi aggiornamenti dell’applicazione per iOS e Android.

La funzione è nota anche perché già  disponibile su altre applicazioni di messaggistica istantanea come Signal e Telegram, nonché Snapchat. Si tratta della possibilità  di inviare messaggi di ogni tipo – di testo, audio, video, foto – con un tempo determinato per visualizzarlo. Al termine di questo tempo, il messaggio scompare dalla disponibilità  degli utenti interessati alla visualizzazione. L’opzione è stata sviluppata sia per le chat singole che per quelle di gruppo. Sta quindi a chi invia il messaggio impostare il tempo entro il quale il contenuto è disponibile.

Le opzioni presenti nella beta vanno da un minimo di un’ora a un massimo di un anno. La funzionalità  può essere utilizzata anche per snellire conversazioni fiume e risparmiare così spazio nella memoria degli smartphone. Questa funzionalità  viene considerata un passo avanti nella sicurezza dell’applicazione, che già  utilizza la crittografia end-to-end. Nonostante questo l’app più sicura per la messaggistica istantanea in questo momento viene ancora considerata essere Signal. Questo per il suo codice sorgente completamente open source, a disposizione degli sviluppatori.

Al momento non ci sono ufficialità  sul rilascio dei messaggi che si autodistruggono su Whatsapp. in considerazione del rilancio della notizia, però, c’è più di una speranza che – come accennato – questa funzionalità  sia presente nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione di proprietà  del gruppo Facebook.

Related posts

WhatsApp, nuova limitazione per evitare il crollo dei server: ecco quale

Alberto Sanci

Offerte Amazon: tre mesi gratuiti di Amazon Music ad Aprile

Alberto Sanci

Marte trema come la Terra: InSight registra terremoti sul pianeta rosso

Alberto Sanci