FoyhoTech.it
Tecnologia

Xbox Lockhart: insider svela prezzo e caratteristiche della console entry level

Xbox One X Console Controller Front Tilt Top

Sono stati rivelate alcune anticipazioni su Xbox Lockhart. Questo è il nome della console “entry level” di Xbox Series X. Come già  spiegato e già  chiaro a molti, sotto questa ultima dicitura andrà  una serie di nuove console di casa Microsoft dalle caratteristiche e dalle proprietà  differenti. C’è anche la possibilità  che le varie console siano davvero molto, molto diverse per caratteristiche e prezzo. Ma andiamo con ordine.

Stando a quanto filtrato, Xbox Lockhart potrebbe essere protagonista di un “reveal” completo già  nelle prossime settimane. Chi ha fatto filtrare questa notizia ha anche anticipato caratteristiche e prezzo di questa nuova console. Anche se da entry level, Xbox Lockhart avrà  una potenza di 4 TFLOPS, che grazie alla maggior efficienza dell’architettura RDNA, equivarranno almeno agli attuali 6 TFLOPS, probabilmente anche qualcosa in più. Il prezzo poi dovrebbe essere davvero estremamente competitivo: la voce che rimbalza è di un prezzo di lancio a 300 dollari, circa 279 Euro per il mercato europeo. È praticamente la metà  della somma che si prevede per PS5 e per le Xbox di maggiore livello della Series X.

Un reveal davvero prossimo di Xbox Lockhart andrebbe a costituire un sonoro smacco per Sony, apparentemente molto distante da qualsiasi rivelazione ufficiale su PS5. Dopo l’annuncio del logo e di alcune caratteristiche – già  note ai più – PS5 è scivolata di nuovo nel buio, e non ha mostrato nemmeno ancora il design della sua console next-gen. Tutta questa attesa sta creando un po’ di malumore tra gli utenti che fremono di conoscere le caratteristiche per decidere con un po’ d’anticipo su quale console indirizzarsi alla fine del 2020, momento di arrivo sul mercato delle console next-gen. Microsoft sembra nettamente in vantaggio.

Related posts

Borsa Italiana Oggi: previsioni del 5 giugno

Alessia Ferranti

Apple Watch salva un’altra vita: pubblicitario brasiliano evita infarto

Alberto Sanci

Signal è la nuova alternativa a WhatsApp: ecco come funziona

Alberto Sanci