FoyhoTech.it
Tecnologia

Salvataggi Animal Crossing: New Horizons, ecco come fare

Le politiche di salvataggi dei giochi Nintendo è spesso molto diversa dalle attese sul mercato, specialmente quello europeo. Animal Crossing: New Horizons è attesissimo, sia per il tipo di gioco che per le funzionalità  di Nintendo Direct che integrerà . Ricordiamo che il titolo arriverà  il prossimo mese, verso la fine di Marzo, e in esclusiva per Nintendo Switch. Il salvataggio dei propri progressi avrà  però delle consistenti limitazioni, probabilmente per impedire caricamenti che consentano di moltiplicare illegalmente le risorse disponibili nel gioco.

Salvataggi in Animal Crossing: tutte le condizioni per usarli

Il salvataggio di Animal Crossing: New Horizons è infatti pensato per aiutare l’utente solo in caso di smarrimento dei dati dovuta alla perdita della cartuccia o della console, oppure per qualche danno ad una delle due cose citate, o ad eventi straordinari. Per accedere ai salvataggi servirà  essere abbonati a al servizio Nintendo Switch Online, una condizione abbastanza abituale per i giocatori di Nintendo Switch, che forse è quella meno limitante. La seconda condizione è che il salvataggio sarà  disponibile una sola volta: non sarà  possibile accedervi più volte: questo spiega meglio di ogni altra caratteristica la “funzionalità ” relativa allo smarrimento.

Niente “save” al Day1: attenzione ai primi giorni di gioco

Le condizioni però non finiscono qui: il salvataggio sarà  limitato ad un’unica isola per ogni Nintendo Switch. Questo significa che non sarà  possibile effettuare salvataggi diversi per i diversi utenti di un’unica console. Il salvataggio, infine, non sarà  disponibile dal giorno di lancio (Day 1) del gioco, ma sarà  una funzionalità  che verrà  poi implementata col passare del tempo. Si immagina che non si andrà  molto in là , ma se ci dovessero essere problemi nei primi giorni, non sarà  possibile recuperare i progressi fatti in alcun caso. Tutte queste scelte molto limitanti non hanno una vera spiegazione, almeno non una ufficiale. La sensazione è, come detto, che Nintendo voglia impedire il moltiplicarsi dei salvataggi per un gioco che forse ne richiederebbe molti.

Related posts

Volantino MediaWorld Red Price: offerte di San Valentino fino al 23 febbraio

Alberto Sanci

Xbox, anticipato il bundle Cyberpunk 2077 per garantire la produzione di Series X

Alberto Sanci

Fortnite: non sarà rilasciato il pass annuale 2020, ecco perchè

Alberto Sanci