FoyhoTech.it
Tecnologia

Instagram per iPad non arriverà : ecco perché

Instagram è una delle app più diffuse ed utilizzate al mondo. La sua capacità  di convogliare contenuti visivi ed associare le interazioni tra i followers e le persone – o i team – che ci sono dietro ai profili più seguiti ne ha fatto un colosso del mondo social. Nonostante questo, non esiste una sua versione specifica per iPad. Il tablet Apple è anch’esso un supporto molto diffuso. E la qualità  delle sue foto, e la sua versatilità , ne fanno un oggetto che ben si sposerebbe con Instagram. I fan di entrambi fremono per sapere quando arriverà  la versione iPad di Instagram. Anche perché attualmente si trovano ad utilizzare su iPad la versione per iPhone, che presenta alcuni problemi con l’interfaccia e non è esattamente il massimo come utilizzo.

Niente Instagram per iPad: il CEO spiega

Stando a quanto dichiarato di recente da Adam Mosseri, CEO di Instagram, la versione per iPad è però ancora lontana dalla pubblicazione. Mosseri ha risposto sulla questione direttamente a un follower, e proprio dalle Stories di Instagram, adducendo motivazioni legate alla mancanza di personale. Queste le sue parole: “Vorremmo costruire un’app per iPad, ma abbiamo solo queste persone e molte cose da fare, e non è ancora emersa come la miglior cosa da fare.  Insomma, la versione iPad di Instagram non rientra tra le priorità  del team di sviluppatori – a dire di Mosseri non particolarmente numeroso – dell’applicazione.

Ma… Facebook non aveva aumentato il personale?

Una comunicazione che ha creato un piccolo corto-circuito informativo. Perché nella presentazione dei ricavi di Facebook Inc. a inizio anno, Zuckerberg aveva spiegato come l’aumento delle spese del gruppo fosse dovuto proprio all’aumento del personale assunto. Certo, non è dato sapere quante di queste assunzioni siano confluite in Instagram, che continua a macinare download e profitti, e forse non ha poi tanto bisogno di altre persone, almeno nelle strategie aziendali. Per tutti i possessori di iPad che vogliono usare Instagram, quindi, resta ancora da aspettare. E continuare ad arrangiare con la versione per iPhone.

Related posts

Vent’anni dal Millennium Bug: il prossimo nel 2038?

Alberto Sanci

Arriva Xiaomi Band 5: previsto domani l’annuncio ufficiale

Alberto Sanci

Borsa Italiana Oggi: chiusura dell’8 giugno

Alessia Ferranti