FoyhoTech.it
Tecnologia

Soundbar LG: nei modelli 2020 l’AI per la calibrazione automatica del suono

LG ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale alcune delle novità  più importanti introdotte nelle proprie Soundbar in uscita nel 2020. I modelli saranno presentati nell’ormai imminente CES 2020 in programma a Las Vegas nei primi giorni di Gennaio, ma la casa di produzione coreana ha scelto di anticipare alcune importanti caratteristiche di alcuni modelli.

LG ha annunciato una nuova linea di soundbar caratterizzate da audio in qualità  premium, di facile connettività  e con funzionalità  smart, dotate di un design leggero che si integra alla perfezione con le TV del marchio. La sensazione è proprio che LG punti alla vendita abbinata dei due prodotti, anche in virtù della natura del CES che è una convention dove l’intrattenimento da salotto la fa da padrone.

La linea 2020 vede il rinnovo della lunga collaborazione con Meridian Audio, che consentirà  alle nuove Soundbar di possedere caratteristiche avanzate di alcune feature storiche come “Bass and Space”, o “Image Elevation”. La maggioranza dei modelli in uscita supporta gli standard audio Dolby Atmos e DRS:X, per un audio dinamico e profondamente immersivo.

La novità  principale dovrebbe essere rappresentata dall’AI Room Calibration, uno strumento di calibrazione automatica del suono sviluppato da un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale che, in base alle dimensioni della stanza e alla posizione dei dispositivi e dell’ascoltatore, calibra il suono per offrire l’esperienza migliore in modo automatico.

Queste le dichiarazioni di Park Hyung-woo, a capo della divisione audio video della LG Home Entertainment Company: “Il nostro obiettivo è stato sempre quello di portare un suono migliore al maggior numero di persone offrendo prodotti sempre migliori realizzati grazie alla nostra collaborazione con Meridian. Le nostre ultime Soundbar ci aiuteranno ad ottenerlo. I nuovi modelli LG, ad alta performance, convenienti e molto versatili, renderanno l’esperienza di un audio premium accessibile a molti più consumatori in tutto il mondo”. 

Related posts

App del giorno: arriva IO, l’applicazione per i servizi della pubblica amministrazione

Alberto Sanci

Borsa Italiana Oggi: chiusura 5 giugno per Fiat, Eni, Enel

Alessia Ferranti

Pagamenti su WhatsApp: il Brasile ferma tutto

Alberto Sanci