FoyhoTech.it
Tecnologia

Borsa Italiana Oggi: chiusura 5 giugno per Fiat, Eni, Enel

Ultime notizie dal mercato azionario: Borsa italiana oggi, chiusura di venerdì 5 giugno 2020 per Fiat, Eni, Enel.

Borsa oggi: chiusura Fiat 5 giugno

Borsa italiana oggi: la chiusura di questa giornata di venerdì 5 giugno 2020 ha visto Fiat correre un vero rally. Fiat Chrysler ha infatti segnato un +3,44%. Per la Fiat è bene sottolineare che proprio nella giornata di ieri giovedì 4 giugno 2020 il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha precisato che il finanziamento pubblico da 6,3 miliardi istituito, prevede dei meccanismi di rendicontazione e delle sanzioni fattibili nel caso in cui gli impegni nel nostro Paese sugli investimenti e sui livelli occupazionali non vengano rispettati. Il prestito a FCA sarà quindi vincolato a investimenti in Italia.

Borsa oggi: chiusura Eni 5 giugno

Per la giornata di oggi venerdì 5 giugno 2020 ultimo giorno della settimana utile per il mercato finanziario di Piazza Affari, i  riflettori sono stati puntati anche su Eni, che ha segnato un +2,52%. Il Consiglio di amministrazione ha approvato una struttura organizzativa di transizione energetica verso la decarbonizzazione. Il nuovo organigramma Eni prevede due Direzioni Generali: Natural Resources ed Energy Evolution.

Borsa Oggi: chiusura Enel 5 giugno

La giornata di oggi venerdì 5 giugno 2020 a Piazza Affari è stata positiva anche per le azioni Enel, al +1,38%. L’amministratore delegato della società ha ribadito l’indipendenza di qualsiasi rete atta a combinare le diverse infrastrutture a banda larga presenti in Italia. Per quanto riguarda le azioni Enel gli analisti di Barclays hanno annunciato di aver etichettato la quotazione alzando il loro giudizio all’eccesso.

Related posts

WhatsApp: Facebook fa marcia indietro sulle pubblicità 

Alberto Sanci

App del giorno: Uber Eats, boom di richieste e qualche problema per la fine del lockdown

Alberto Sanci

POCO segue la strada di Redmi: marchio indipendente da Xiaomi

Alberto Sanci