FoyhoTech.it
Tecnologia

Borsa Italiana Oggi: chiusura 5 giugno per Fiat, Eni, Enel

Ultime notizie dal mercato azionario: Borsa italiana oggi, chiusura di venerdì 5 giugno 2020 per Fiat, Eni, Enel.

Borsa oggi: chiusura Fiat 5 giugno

Borsa italiana oggi: la chiusura di questa giornata di venerdì 5 giugno 2020 ha visto Fiat correre un vero rally. Fiat Chrysler ha infatti segnato un +3,44%. Per la Fiat è bene sottolineare che proprio nella giornata di ieri venerdì 4 giugno 2020 il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha precisato che il finanziamento pubblico da 6,3 miliardi istituito, prevede dei meccanismi di rendicontazione e delle sanzioni fattibili nel caso in cui gli impegni nel nostro Paese sugli investimenti e sui livelli occupazionali non vengano rispettati. Il prestito a FCA sarà quindi vincolato a investimenti in Italia.

Borsa oggi: chiusura Eni 5 giugno

Per la giornata di oggi venerdì 5 giugno 2020 ultimo giorno della settimana utile per il mercato finanziario di Piazza Affari, i  riflettori sono stati puntati anche su Eni, che ha segnato un +2,52%. Il Consiglio di amministrazione ha approvato una struttura organizzativa di transizione energetica verso la decarbonizzazione. Il nuovo organigramma Eni prevede due Direzioni Generali: Natural Resources ed Energy Evolution.

Borsa Oggi: chiusura Enel 5 giugno

La giornata di oggi venerdì 5 giugno 2020 a Piazza Affari è stata positiva anche per le azioni Enel, al +1,38%. L’amministratore delegato della società ha ribadito l’indipendenza di qualsiasi rete atta a combinare le diverse infrastrutture a banda larga presenti in Italia. Per quanto riguarda le azioni Enel gli analisti di Barclays hanno annunciato di aver etichettato la quotazione alzando il loro giudizio all’eccesso.

Related posts

Per GameStop, la retrocompatibilità aiuterà le vendite di PS5 e Xbox Series X

Alberto Sanci

Facebook propone Tuned: l’app di coppia per restare uniti a distanza

Alberto Sanci

Borsa Italiana Oggi: chiusura del 9 giugno

Ago Ciri