Gossip

Chi è Simone Gandolfo? Doc, moglie, Instagram, Che Dio ci aiuti, Facebook, Sabrina Tallone

Per alcune persone la recitazione non è una scelta, ma una vera e propria vocazione. Così è stato per Simone Gandolfo, attore che ha una grande carriera alle spalle e che si è cimentato con ogni aspetto della recitazione, dal teatro al cinema, dalla tv alla regia. Riservato, artistico e amante della natura, Simone è stato visto recentemente in DOC – Nelle tue mani. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo talentuoso artista.

Biografia e carriera

Simone Gandolfo nasce a Imperia nel 1980, e all’inizio non aveva proprio pensato di fare l’attore. La sua passione per la recitazione esplode nell’adolescenza: si era iscritto al Nautico perché faceva vela, ma presto ha capito che non era la sua strada. Così, decide di mettersi seriamente a seguire la carriera di attore. Frequenta un corso di recitazione presso il Teatro Cavour di Imperia, e poi si forma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Anche il teatro rimane la sua grande passione, presto Simone inizia lavorare in tv e al cinema. Sul grande schermo, negli anni Duemila, partecipa a pellicole come Lavorare con lentezzaI fratelli d’ItaliaLa tigre e la neve, di Roberto Benigni, Sotto il sole nero, e Fratelli di Andrea Di Bari del 2008.

Contemporaneamente, la sua carriera sul piccolo schermo esplode. Simone diventa un volto popolare della fiction, grazie al suo ruolo in Ferrari di Carlo Carlei e alla sua interpretazione di due campioni di ciclismo, Fausto Coppi in Gino Bartali – L’intramontabile e Costante Girardengo in La leggenda del bandito e del campione. 

Ma la carriera di Simone conta tantissime altre apparizioni in fiction popolarissime, tra cui Che Dio ci aiuti, Distretto di Polizia, Don Matteo 10, Un passo dal cielo e nel tenero I ragazzi dello Zecchino d’Oro, in cui interpreta Cino Tortorella ovvero il celebre Mago Zurlì. Ultimamente, abbiamo ritrovato Simone nella popolare fiction di Rai 1 DOC – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli.

Oltre a essere un interprete brillante, Simone si è divertito anche a cimentarsi in altri ruoli, in particolare quello di regista. Ha scritto e diretto, infatti, il cortometraggio L’architettura del mare e nel 2012 ha diretto il film horror Evil Things – Cose cattive con protagonista Marta Gastini.

Vita privata e curiosità

Simone conduce una vita riservatissima e ci tiene molto a preservare la sua privacy. Della sua vita privata non si sa quasi nulla, se non che è stato o è ancora sposato con Sabrina Tallone, un’avvocatessa lontana dalle luci e dai riflettori dello star system italiano. Inoltre, sappiamo che ama molto i suoi genitori grazie al suo profilo Instagram @simone.gandolfo, l’unico social che usa (non ha una pagina Facebook). Qui condivide spesso foto di quando va a trovarli a Imperia, ma anche scatti legati al suo amore per i viaggi, la natura e la fotografia.

Alessia Ferranti

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago