FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Simone Gandolfo? Doc, moglie, Instagram, Che Dio ci aiuti, Facebook, Sabrina Tallone

Fonte: Instagram di Simone Gandolfo

Per alcune persone la recitazione non è una scelta, ma una vera e propria vocazione. Così è stato per Simone Gandolfo, attore che ha una grande carriera alle spalle e che si è cimentato con ogni aspetto della recitazione, dal teatro al cinema, dalla tv alla regia. Riservato, artistico e amante della natura, Simone è stato visto recentemente in DOC – Nelle tue mani. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo talentuoso artista.

Biografia e carriera

Simone Gandolfo nasce a Imperia nel 1980, e all’inizio non aveva proprio pensato di fare l’attore. La sua passione per la recitazione esplode nell’adolescenza: si era iscritto al Nautico perché faceva vela, ma presto ha capito che non era la sua strada. Così, decide di mettersi seriamente a seguire la carriera di attore. Frequenta un corso di recitazione presso il Teatro Cavour di Imperia, e poi si forma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Anche il teatro rimane la sua grande passione, presto Simone inizia lavorare in tv e al cinema. Sul grande schermo, negli anni Duemila, partecipa a pellicole come Lavorare con lentezzaI fratelli d’ItaliaLa tigre e la neve, di Roberto Benigni, Sotto il sole nero, e Fratelli di Andrea Di Bari del 2008.

Contemporaneamente, la sua carriera sul piccolo schermo esplode. Simone diventa un volto popolare della fiction, grazie al suo ruolo in Ferrari di Carlo Carlei e alla sua interpretazione di due campioni di ciclismo, Fausto Coppi in Gino Bartali – L’intramontabile e Costante Girardengo in La leggenda del bandito e del campione. 

Ma la carriera di Simone conta tantissime altre apparizioni in fiction popolarissime, tra cui Che Dio ci aiuti, Distretto di Polizia, Don Matteo 10, Un passo dal cielo e nel tenero I ragazzi dello Zecchino d’Oro, in cui interpreta Cino Tortorella ovvero il celebre Mago Zurlì. Ultimamente, abbiamo ritrovato Simone nella popolare fiction di Rai 1 DOC – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero e Matilde Gioli.

Oltre a essere un interprete brillante, Simone si è divertito anche a cimentarsi in altri ruoli, in particolare quello di regista. Ha scritto e diretto, infatti, il cortometraggio L’architettura del mare e nel 2012 ha diretto il film horror Evil Things – Cose cattive con protagonista Marta Gastini.

Vita privata e curiosità

Simone conduce una vita riservatissima e ci tiene molto a preservare la sua privacy. Della sua vita privata non si sa quasi nulla, se non che è stato o è ancora sposato con Sabrina Tallone, un’avvocatessa lontana dalle luci e dai riflettori dello star system italiano. Inoltre, sappiamo che ama molto i suoi genitori grazie al suo profilo Instagram @simone.gandolfo, l’unico social che usa (non ha una pagina Facebook). Qui condivide spesso foto di quando va a trovarli a Imperia, ma anche scatti legati al suo amore per i viaggi, la natura e la fotografia.

Related posts

Stefano Mainetti: Chi è il marito di Elena Sofia Ricci, Età, Altezza, Figli, Moglie, Lavoro

Alessia Ferranti

Remo Girone: Tutto su di lui, Origini, Film, Dove vive, Malattia, Moglie

Alessia Ferranti

Chi è Marina La Rosa? Carriera, figli, ex marito, fidanzato, vita privata, dove vive

Alessia Ferranti