FoyhoTech.it
Tecnologia

PES 2020, disponibile aggiornamento gratuito EURO 2020: tutte le novità 

PES 2020 si aggiorna in queste ore: è arrivata la disponibilità dell’aggiornamento gratuito che inserisce la presenza della manifestazione EURO 2020 all’interno del gioco. L’aggiornamento è arrivato puntuale il 4 Giugno nonostante gli Europei veri e propri non si disputino a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Sarà però possibile giocare il torneo in versione virtuale su ePES 2020 con tutti gli aggiornamenti del caso.

L’aggiornamento gratuito UEFA Euro 2020 di eFootball PES 2020 è disponibile su tutte le piattaforme: PS4, Xbox One e Steam per chi ci gioca da PC. Questo DLC è stato approvato direttamente dalla UEFA e avrebbe dovuto essere il gioco ufficiale degli Europei di questa estate. All’interno del Data Pack 7.0 troverete dunque tutti i contenuti legati alla manifestazione, pubblicati ugualmente da Konami.

La “contrazione” della stagione calcistica verso l’estate, il rinvio degli Europei veri e propri all’anno prossimo, e una serie di altre difficoltà tecniche legate al coronavirus, hanno fatto emergere l’indiscrezione che PES 2021 possa essere pubblicato come Patch-DLC stagionale di PES 2020. Tra le motivazioni, anche i dubbi sui costi per sviluppare un gioco compatibile con le console next-gen. Ad ogni modo questa è solo un’indiscrezione che esula dalla notizia della disponibilità dell’aggiornamento.

Come sempre la patch ha una sua list ufficiale delle migliorie: la sintetizziamo qui di seguito per i nostri lettori. Ricordiamo che l’aggiornamento in questione è il Pacchetto dati 7.00 e Patch 1.07.00. per PES 2020.

â–  Contenuti esclusivi di UEFA EURO 2020â„¢
・ Aggiunta la licenza ufficiale di UEFA EURO 2020™, insieme a nuovi filmati e nuove animazioni
・ Nuovi stadi, tra cui Wembley Stadium e Gazprom Arena
・ UEFA EURO 2020â„¢ disponibile in Modalità  Coppa, in Campionato Master e Diventa un Mito, in modalità
Partita in locale
・ Aggiunto il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020™

â–  Aggiunte e migliorie
・ Implementati i dati della nuova stagione per il Campeonato AFP PlanVital (Cile)
・ Divise delle squadre di club aggiornate e delle squadre nazionali aggiornate
・ Stemmi delle squadre di club aggiornati
・ Nuovi modelli facciali e aggiornamenti agli esistenti
・ Nuovi ritratti di alcuni giocatori ed allenatori e aggiornamenti agli esistenti
・ Nomi dei giocatori aggiornati

Nella modalità myClub è stata aggiunta l’opzione per selezionare le nazionali come Squadra base e sono state effettuate due correzioni nel mantenimento dei giusti valori dei giocatori e delle squadre nei menu di selezione. Altre piccole migliorie sono state introdotte nel gameplay e hanno risolto alcune criticità. Al momento è confermato ufficialmente un solo errore: dopo aver inserito una riserva nella Formazione iniziale dalla schermata Schema di gioco in eventi Matchday, non è possibile impostare i giocatori come “Giocatori in Attacco”. Per evitare che ciò si verifichi, bisogna uscire e rientrare nel menu Schema di gioco dopo aver effettuato le sostituzioni. La risoluzione del problema è prevista per un futuro aggiornamento. Nel video in coda all’articolo c’è una partita di prova col gameplay di EURO 2020 di PES 2020.

Related posts

Giochi gratis: le novità di Maggio su Epic Games e Steam

Alberto Sanci

Facebook: giro di vite contro account falsi. Chiusi più di 6 miliardi di profili

Alberto Sanci

Borsa italiana oggi: chiusura 8 giugno per Generali, Intesa San Paolo, UniCredit

Alessia Ferranti