FoyhoTech.it
Tecnologia

Borsa italiana oggi: chiusura 8 giugno per Generali, Intesa San Paolo, UniCredit

Ultime dal mercato azionario: Borsa italiana oggi, chiusura di lunedì 8 giugno 2020 per Generali, Intesa San Paolo e UniCredit.

Borsa oggi: chiusura Generali 8 giugno

Borsa italiana oggi: la chiusura di questa giornata di inizio settimana di lunedì 8 giugno 2020 ha visto Generali chiudere a Piazza Affari con 14,42 EUR +0,035 (0,24%). La compagnia di assicurazione italiana mantiene i suoi mercati principali nell’Europa occidentale, nell’America settentrionale e nell’Estremo Oriente. Generali è terza in Europa per fatturato dopo Allianz ed AXA.

Borsa oggi: chiusura Intesa San Paolo 8 giugno

Per la giornata di oggi lunedì 8 giugno 2020 primo giorno della settimana utile per il mercato finanziario di Piazza Affari, si conferma il trend di successo del comparto bancario. Anche oggi come la settimana scorsa si fa notare Intesa San Paolo, che segna un +1,73%. Intesa Sanpaolo ha ricevuto il via libera dalla Banca Centrale Europea per l’acquisizione di una partecipazione in termini di controllo azionario di Ubi Banca.

Borsa Oggi: chiusura Unicredit 8 giugno

Abbiamo detto che in questa nuova settimana, la seconda di giugno, il comparto bancario ha confermato il trend dei risultati in salita della scorsa settimana. Per la giornata di oggi lunedì 8 giugno 2020 UniCredit ha segnato un +3,92% , dimostrando di aver fatto ancora meglio rispetto alla chiusura della seduta dello scorso venerdì, dove le azioni del colosso bancario avevano comunque raggiunto un ottimo +3,73%. Forse il merito è dell’azione di UniCredit all’interno dell’ambito del Decreto Liquidità in termini di sostegno alle imprese con l’erogazione da parte della banca di oltre un miliardo di euro.

Related posts

WhatsApp: Facebook fa marcia indietro sulle pubblicità 

Alberto Sanci

Come pulire smartphone e notebook per difendersi dal coronavirus

Alberto Sanci

Marte trema come la Terra: InSight registra terremoti sul pianeta rosso

Alberto Sanci