FoyhoTech.it
Tecnologia

eSports: Italia Campione d’Europa ad UEFA e EURO 2020

Nella serata di ieri la Nazionale Italia eSports della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, si è laureata Campione d’Europa nella versione eSports degli Europei di Calcio, disputata sul gioco Pro Evolution Soccer e su piattaforma PlayStation 4. Una enorme soddisfazione per i quattro ragazzi della nazionale che sono stati sommersi d’affetto nei giorni scorsi, man mano che andavano avanti nella competizione, e che hanno consentito alla FIGC di mettere in bacheca il primo trofeo nel mondo degli eSports.

Questa è la più giovane delle Nazionali calcistiche, ultima nata in seno alla FIGC. Rosario Npk_02 Accurso, Nicola nicaldan Lillo, Carmine Naples17 Liuzzi e Alfonso Alonso Grayfox Mereu: sono questi i nomi e i nickname dei nuovi Campioni d’Europa, tre giovani napoletani e un sardo uniti dalla passione per i videogiochi e per la maglia azzurra. Come si legge nel comunicato ufficiale della FIGC, non si vedono da mesi, ma in queste settimane di quarantena sono stati quotidianamente in contatto, condividendo allenamenti, tattiche di gioco e un sogno diventato ieri realtà. Dopo aver ricevuto ieri sera al telefono i complimenti del presidente federale Gabriele Gravina e del segretario generale Marco Brunelli, sono stati celebrati con un videomessaggio anche dal Ct Roberto Mancini, dal capitano della Nazionale Giorgio Chiellini e da Lorenzo Insigne, quest’ultimo protagonista con il suo avatar del gol decisivo realizzato nei minuti di recupero della quarta partita della finale con la Serbia.

I ragazzi hanno tutti e quattro commentato con gioia la vittoria nelle interviste rilasciate al sito della FIGC. L’Italia ha battuto sul suo percorso prima la Danimarca, poi in semifinale la Francia del Campione del Mondo usmakabyle, e infine la Serbia col punteggio di 3-1. Nell’ultima partita disputata, rete decisiva siglata dall’avatar di Lorenzo Insigne a pochi minuti dal termine e dalla partita spareggio, che non si è disputata.

 

Related posts

Boom Netflix: Europa mercato cruciale per la crescita dello streaming

Alberto Sanci

Volantino MediaWorld Red Price: offerte di San Valentino fino al 23 febbraio

Alberto Sanci

Pokemon Go: confermati i raid da remoto. Ecco come funzionano

Alberto Sanci