FoyhoTech.it
Senza categoria

CD Projekt scalza Ubisoft: è il più grande produttore di videogames d’Europa

CD Projekt scala le classifiche in tutti i campi e scalza Ubisoft dalla testa della graduatoria dei più grandi produttori di videogames d’Europa. Sembra incredibile per questa azienda che si present all’E3 “004 con una sedia, un poster e un tavolino, ma la ditta polacca è diventata la realtà più importante dal punto di vista commerciale, almeno nel nostro continente, nel mondo dei videogames.

Merito soprattutto di The Witcher 3 e dell’intero franchise del titolo The Witcher, che ha venduto oltre 40 milioni di copie e ha giovato della serie tv di Netflix, alla quale sono stati venduti i diritti, e vista da 76 milioni di persone, con un enorme ritorno anche per il videogame. Il valore di CD Projekt ha superato gli 8 miliardi di Euro, mentre Ubisoft attualmente è attestata a 7.82 miliardi di Euro.

Uno scontro che si annuncia “avvincente” anche nel prossimo futuro. Perchè se da un lato CD Projekt ha in uscita CyberPunk 2077, dall’altro lato Ubisoft attende l’arrivo sul mercato di titoli di primo piano come Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters. Tutti titoli per i quali l’uscita è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria in tutta Europa per i contagi da Covid19.

CD Projekt Group possiede anche il negozio online GOG.com, che proprio in queste ore regala The Witcher è Enhanced Edition , il primo titolo della saga, in edizione per PC. Per scaricarlo gratuitamente basta registrarsi al sito: dopo l’avvenuta iscrizione, il prezzo scenderà da poco più di 1 dollaro a 0 dollari.
Secondo alcuni analisti è abbastanza incredibile che un’azienda con un solo grande titolo all’attivo, The Witcher 3, abbia un valore di mercato superiore a tutte le altre. Evidentemente lo spirito imprenditoriale dei polacchi “convince” di più , anche se CD Projekt Group è atteso alla grande conferma, proprio con CyberPunk 2077.

Related posts

Tiramisù alle mandorle: ecco la ricetta

Alessia Ferranti

Buono Ikea da 250 euro in chat: attenzione, è una truffa

Alberto Sanci

Spedizioni Amazon limitate ai beni di prima necessità : ecco quali

Alberto Sanci