FoyhoTech.it
Tecnologia

Apple Store: alcune riaperture nel mese di Maggio. Ecco dove

Apple è pronta a riaprire alcuni dei suoi store nel mese di Maggio. Il marchio della Mela si è trovato costretto, come tantissimi altri, a chiudere i propri negozi per la tutela della salute dei propri dipendenti e degli utenti. In Italia la situazione è più “fluida”: i negozi legati ai servizi telefonici hanno avuto la possibilità di restare aperti durante il lockdown, anche se con le dovute precauzioni e con orari limitati. Ma Apple ha molti dei suoi store nei grandi centri commerciali, che invece sono stati chiusi salvo che per i generi alimentari.

La notizia della riapertura di alcuni Apple Store a Maggio arriva da Bloomberg, media statunitense di particolare riferimento rispetto agli affari economici. In un video di aggiornamento, Deidre O’Brien ha informato i dipendenti che molti Apple Store presenti nel mondo apriranno nel corso del mese di maggio. Le valutazioni che si faranno sono ovviamente legate all’epidemia da Covid19 e alle emergenze sanitarie nei vari paesi. Impossibile, infatti, tenere un orientamento unico in tutto il mondo in ragione delle differenze delle criticità in ogni nazione.

La riapertura degli Apple Store è strettamente legata all’allentamento delle misure di lockdown. Anche perchè, senza clienti, non avrebbe senso riaprire gli store. Ricordiamo che Apple aveva deciso di chiuderli – ci riferiamo a tutti meno che a quelli in Cina – il 14 marzo scorso. Quelli nell’area asiatica erano stati chiusi prima ma sono stati riaperti ad inizio aprile con la fine dei contagi sui territori cinesi e della Corea del Sud. Il “colpo” più grosso, ovviamente, lo hanno subito gli Stati Uniti con la chiusura di ben 270 store dei 460 totali in tutto il mondo. La sensazione è che Apple possa ripartire proprio dai negozi “domestici”, in quegli Stati, all’interno degli USA, più propensi alla riapertura immediata, come il Texas.

Related posts

Facebook addio, Stephen King chiude l’account: “Troppe fake e poca privacy”

Alberto Sanci

WhatsApp Pay farà  pagare con un messaggio: annunciato l’arrivo nel 2020

Alberto Sanci

Xbox può metter fine alla Console War: ecco perché

Alberto Sanci