FoyhoTech.it
Tecnologia

Skype: cambiare lo sfondo della videochiamata ora si può. Ecco come

In questo periodo in cui, per l’emergenza sanitaria da contagi da Covid19, molte persone sono costrette a stare in casa, è aumentata l’esigenza di effettuare videochiamate. Le app che consentono di parlare a distanza potendosi anche guardare sono tante: da Messenger a WhatsApp passando per Zoom e Google Duo, ormai la scelta non è così risicata.

Un tempo, invece, esisteva quasi solo Skype. Skype è stata per lungo tempo l’applicazione maggiormente usata per le videochiamate a distanza. Specialmente quelle internazionali, perchè per molto tempo è stata l’unica opzione gratuita per farlo. Oggi Skype sta cercando di tenersi al passo con le altre, introducendo una novità di interfaccia che la rimette in pari con le concorrenti.

Skype: l’ultimo aggiornamento con importanti novità

Da quando l’applicazione è stata acquistata da Microsoft, ha perso decisamente appeal. E oggi è il momento di recuperare un po’ di terreno perduto. Nei giorni scorsi è stato lanciato Skype Meet, il servizio desktop che consente di utilizzare le videoconferenze Skype anche senza l’applicazione installata. Ma l’ultimo aggiornamento introduce la nuova possibilità di personalizzare lo sfondo delle videochiamate: una opzione mutuata proprio da Zoom. L’aggiornamento, disponibile sia per versione desktop che mobile, è il numero 8.59.0.77.

Per rendere effettivo il cambio dello sfondo, oltre a scaricare l’aggiornamento citato, serve seguire il percorso Impostazioni –> Audio –> Video. In questo punto del menu sarà  possibile selezionare l’opzione  Scegli effetto sfondo e scegliere poi una nuova immagine per personalizzare il background della videochiamata. La nuova funzione non è stata ancora rilasciata per l’app di Skype su Windows 10. Oltre a quella relativa allo sfondo della videochiamata, nell’aggiornamento sono disponibili altre novità: la condivisione dei file anche con dispositivi Mac, l’accesso rapido ai controlli delle chiamate nel menu della chat, oltre alla consueta serie di miglioramenti rispetto ai bug e alla stabilità dell’applicazione.

Related posts

Dark mode automatica al tramonto sul tuo Android: ecco come fare

Alberto Sanci

Skype lancia Meet Now: ecco come funziona la web app per videochiamare senza account

Alberto Sanci

iOS 14, nuovo design e tante similitudini con Android

admin