FoyhoTech.it
Tecnologia

Contenuti per famiglie gratis su Amazon Prime Video: ecco come vederli

Nella situazione d’emergenza da contagi da Covid19, e in linea con le iniziative di solidarietà digitale, Amazon ha deciso di rendere fruibili a tutti alcuni contenuti per famiglie di Amazon Prime Video. Questo significa che questi contenuti saranno visibili per tutti: anche chi ha soltanto un account “semplice” su Amazon potrà accedervi.

Amazon Prime Video è infatti il servizio a pagamento di visione di contenuti in streaming del colosso delle vendite online statunitense. In questo periodo di emergenza, Amazon aveva già rilasciato alcuni contenuti in modo gratuito a tutti i suoi clienti Prime. Ma da oggi è disponibile una lista di contenuti che possono essere riprodotti da tutti i clienti Amazon. Si tratta dell’intero catalogo di serie tv e cartoni animati per bambini. Si tratta quindi di un’iniziativa principalmente rivolta alla permanenza dei bambini in casa in questo periodo. Questo il testo della mail di Amazon inviata ai clienti. “Stiamo rendendo disponibili gratuitamente a tutti i clienti Amazon una vasta selezione di titoli per famiglie e bambini. Potrai guardarli senza bisogno di un abbonamento Prime, semplicemente utilizzando l’app di Prime Video sulla tua Smart TV, su smartphone o su desktop con il tuo account Amazon”.

Nulla vieta, però, di appassionarsi al servizio e di iscriversi per poter usufruire anche di tutti gli altri contenuti. Amazon Prime Video è in offerta gratuita per il primo mese. Così come il servizio Amazon Prime, quello per le consegne rapide, che si sottoscrive contestualmente. Poi si pagano 3,99 €uro al mese per il rinnovo automatico mensile. L’iscrizione può essere cancellata in qualsiasi momento.

L’elenco dei contenuti gratuiti e visibili a tutti comprende serie per bambini in età prescolare come le Amazon Originals Bug Diaries e Creative Galaxy, le serie per bambini dai 6 agli 11 anni come Danger&Eggs e Just Add Magic, e infine le “preferite” dai bambini, con titoli di fama mondiale come Peppa Pig, Il piccolo regno di Ben e Holly e Vicky il vichingo.

Related posts

Cala il sipario su Windows 10 Mobile: Microsoft ferma il supporto

Alberto Sanci

Smartphone, crollano le vendite: -39% in un anno. Xiaomi supera Huawei

Alberto Sanci

GameStop verso la chiusura di altri 300 punti vendita

Alberto Sanci